albert56
0
mi piacerebbe sapere chi si ricordaInfatti dicono di verificare/ricaricare lo starter almeno una volta l'anno come con la gomma di scorta (per chi ancora ce l'ha).
mi piacerebbe sapere chi si ricordaInfatti dicono di verificare/ricaricare lo starter almeno una volta l'anno come con la gomma di scorta (per chi ancora ce l'ha).
La marca della batteria montata è mutlu.... roba turca immagino e forse non al top. Gli starter al litio li ho visti non sono un problema lo metto sotto al sedile ma è proprio il concetto che è assurdo. Tu comperi una macchina ibrida che non ha il vecchio alternatore ha una batteria ad alta tensione di trazione che carica o dovrebbe caricare quella a 12v e ti ritrovi con la batteria a 12v a terra dopo 2 anni. E dopo aver tenuto accesa la macchina per alcune ore. Già è assurdo che non abbiano fatto come hyundai che sulla kona già nel 2019 la batteria a 12v è una sezione di quella al litio, in più montano batterie inadeguate come qualità xge uno per stare tranquillo di non testare bloccato deve girare con uno starter.
Ia mia chr è del gennaio 2024 la prima credo consegnata a bologna della seconda generazione. E monta batteria mutlu. Si vede che la produzione delle chr almeno all'inizio ha usato tale marca. Poi sarei curioso di sapere chi ha una chr 2026 o 2025 che marca di batteria monta. Ho chiamato l'assistenza poco fa mi hanno dato appuntamento per domani. Mi hanno detto facciamo il test ma ha riconosciuto al telefono che con le tensioni che ho rilevato la batteria ha problemi. Spero e conto che domani la cambino se no mi tocca ad inquietanti. Ho chiesto avete già in casa una batteria risposta si. Che marca è yuasa varta... . Una delle nostre. Che vuol dire non so spero non un'altra mutlu!.
È raro che venga fatto un ragionamento simile, molto più semplicemente ti montano quello che hanno come ricambio, secondo le disposizioni della casa madre.Domanda, che senso avrebbe per Toyota montare nuovamente una Motlu ? Sarebbe come tirarsi la zappa sui piedi, sia per i costi dei ripetuti interventi di sostituzione, sia per cattiva pubblicità verso i futuri clienti. Invece, al contrario, sostituirla con un marchio di migliore qualità, sarebbe pubblicità positiva. Cliente soddisfatto e rassicurato sulla qualità del ricambio.
Noi contentissimi dell'auto che, a parte per il problema della batteria, è davvero eccezionale.problema diffuso molto su Yaris e Yaris Cross.
C'e' qualcosa che hanno cannato sulla gestione dell'elettronica perche' altrimenti non si spiega il fatto che ci sono Yaris ferme 10 15 giorni che non danno problemi e tante altre si. Addirittura i service danno una spiegazione tra il comico e il ridicolo "usate l'auto piu' spesso".
Problema sconosciuto alle Yaris 1.000 e le Aygo X 1.000; la mia Yaris 1.000 20 giorni ferma mezzo giro di chiave e parte.
A me viene da ridere quando ripenso a certi post letti sui forum di auto ibride in cui se ne decantavano non solo i bassi consumi ma anche i bassi costi di gestione. Tutte fregnacce perche' e' ormai consolidato che i tagliandi costano quasi come un auto di segmento superiore e ci sono altre voci che incidono sui costi di mantenimento come l'incendio e furto piu' costoso e queste belle batterie 12v che muoiono prematuramente pure queste costose da cambiare.
E' sempre uguale non ti regala niente nessuno , il banco vince!
Su questo tagliando si poteva risparmiare 65€+iva.
È stato scelto di non farlo, nessuno ha obbligato a cambiare il filtro abitacolo con quello originale e a mettere adittivo e lavavetri. E si sarebbe risparmiato qualcosa anche sulla manodopera.
Il resto è normale manutenzione che rientra nel piano programmato disponibile sul sito a chiunque prima dell'acquisto.
Se pensi che altrove costi meno...
Escludi pure stellantis perché per una 208 il prezzo è simile.
Inoltre insistendo lo sconto diventa del 20, e con una percorrenza in elettrico sopra il 60% è del 20 senza insistere, se non ricordo male.
I conce tirano l'acqua al loro mulino, vendono i servizi aggiuntivi perché sono lì apposta per guadagnare, sta a noi tirarla al nostro con un po' più di attenzione.
arizona77 - 3 giorni fa
Carloantonio70 - 1 ora fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 10 mesi fa