Perché ancora non sai che cosa costano.Se fosse solo batteria e alternatore Sarebbe il minimo.
Perché ancora non sai che cosa costano.Se fosse solo batteria e alternatore Sarebbe il minimo.
ma si, cosa vuoi dire?I problemi elettrici sono on off, nel tuo caso off.
O ci sono e ci sarebbero spie o malfunzionamenti vari o non ci sono. Se non c'è nulla stai tranquillo, al massimo un diagnosi veloce sw...Scusami ma potresti spiegarmi meglio? Non sono del campo. In che senso sono ON OFF?
Esatto. Meglio una massa del polo negativoLa corsa non ha subito nessun tipo di danno, puoi stere tranquillo(non ho scritto sereno appositamente) se non aver messo in cc(cortocirquito) la batteria, che con il tempo potrebbe avere un elemento in cc. La civic potrebbe avere qualche fusibile interrotto come qualche diodo suul'alternatore.
Se fossi in te riproverei a mettere in moto la civic collegando esattamente i cavi,prima il positivo(cavo rosso) con il positivo , poi il negativo(cavo nero), non necessariamente al polo della matteria, ma anche a un bel bullone della carrozzeria.
Vedi l'allegato 16936
Importante: collegare sempre il cavo rosso al polo positivo, il cavo nero al polo negativo. Collegare per primo il morsetto del cavo rosso al polo positivo della vettura funzionante, poi l'altra estremità del cavo rosso al polo positivo del veicolo in panne.
civic a gasolio,perdona, ma il gasolio e' presente nel serbatoio?Allora sono di ritorno.
Collegato i cavi in maniera corretta.
Girando la chiave della Civic il quando alterna momenti di normalita' a momenti "albero di natale" in cui si sente se non sbaglio anche un rele' azionarsi ripetutamente.
Se si prova comunque a premere il pulsante start si sente credo il motorino di avviamento che gira a vuoto.
La spia delle candelette si accende e si spegne normalmente e poi ci sono altre spie accese ma credo sia normale a motore spento ( presente spia avaria motore ma quella era presente anche prima)
Insomma prova non riuscita.
Ho fatto un video se siete curiosi ma qui non so come caricarlo.
Grazie a tutti per i consigli
visto,da qua piu' di cosi' non so che dire oltre che rivolgerti a un riparatore,comunque non pare la batteriaSi il gasolio c'e'.
Questo e' il primo video. Grazie del supporto ma non ti dispiacere siete stati utilissimi, comunque e' anche importante che i cavi sbagliati di ieri sembra non abbiano fritto niente.
Potrebbe essere o no. Ma cosa cambia?Si si rivolgerà a un meccanico, ma pensi possa essere stato io ieri con l inversione dei cavi?
no, non penso proprio,se danno hai fatto lo hai fatto alla tua batteriaSi si rivolgerà a un meccanico, ma pensi possa essere stato io ieri con l inversione dei cavi?
Beh, polarizzando inversamente qualche centralina, qualcosa potrebbe succedere... lo feci ache io invertendo fase e terra in una centralina... puff...no, non penso proprio,se danno hai fatto lo hai fatto alla tua batteria![]()
Carloantonio70 - 14 giorni fa
AKA_Zinzanbr - 1 ora fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 10 giorni fa