a_gricolo ha scritto:
WDB164 ha scritto:
.... Avevo sete e mi avete dato da bere, ero nudo e mi avete vestito...... Come tutti sappiamo queste sarebbero parole di Gesu'....
Ora, sperando di non andare contro il regolamento, con tutti queste povere persone che scappano dal loro paese e non hanno nulla, come mai la chiesa non usa le sterminate ricchezze di cui cui gode per dare da mangiare, da bere, da dormire a chi non ha nulla evitando cosi anche i conflitti sociali?
Per il semplicissimo fatto che questi (riferito ai clandestini, non ai profughi) non hanno nè fame, nè sete, nè sono nudi, nè altro. L'unica cosa che
non hanno è la voglia di lavorare, e nel discorso di Gesù tale carenza non era contemplata.
Diverso il discorso per i profughi veri, ma quelli nessuno parla di cacciarli via....
e come fai a saperlo? te l'hanno detto in segreto? no perché io sento che vogliono lavorare, a parte che sei andato OT, non era questo l'oggetto del discutere,
capisco pero' che il diverso da te é visto come un demonio e non come un tuo simile, ma avendo l'opportunità di lavorare con gente che viene da tantissimi paesi, posso affermare che
i magrebini che lavorano con me, non hanno mai dato l'impressione a nessuno che non abbiano voglia di lavorare, anzi.... si fanno il kulo + degli altri e guadagnano spesso meno