GheddoStella ha scritto:
daitegas ha scritto:
il pilota tedesco ricevera' 1milione di euro a gara + 10 milioni se entrera' a far parte della consulenza tetnica
E c'è gente che non arriva a fine mese. F+--+-o a tutti quegli sport, calcio compreso [e soprattutto], dove la gente viene strapagata. Io lo considero un insulto a noi persone "normali" :evil:
Non sono d'accordo per un semplice motivo.
Il contratto tra un'azienda (la Ferrari è una azienda, una squadra di calcio è un'azienda) e un professionista è un fatto esclusivamente privato, evidentemente se l'azienda è disposta a pagare certe cifre sarà ben consapevole del guadagno che l'ingaggio del professionista le farà ottenere.
Diverso è il caso in cui un'azienda paga ingaggi milionari a dei professionisti e poi è costretta a richiedere aiuti statali per mantenere l'attività aperta.
Forse mi sbaglio ma non mi risulta che a Ferrari S.p.A. abbia chiesto aiuti statali per mantenere la propria attività, nè che abbia mandato in cassaintegrazione (aiuto statale) i propri dipendenti.
Al contrario molte squadre di calcio hanno beneficiato di accordi con il fisco per diluire il pagamento delle imposte pur tenendo invariati i compensi dei calciatori sotto contratto : questo si, lo trovo immorale e a dir poco truffaldino !