T
testerr
Guest
I stpendi degli sportivi hanno raggiunto cifre troppo elevate ma è anche colpa nostra
Soprattutto è colpa nostra.testerr ha scritto:I stpendi degli sportivi hanno raggiunto cifre troppo elevate ma è anche colpa nostra
GheddoStella ha scritto:Io invece sto semplicemente parlando del fatto che mi fa schifo che una persona venga strapagata per tirare calci a un pallone o girare in tondo su una pista quando ci sono persone che fanno fatica ad arrivare a fine mese.
Non entro nel merito dei contratti, anche se si sa, finchè c'è gente che guarda il calcio, la F1 etc etc etc ci sarà gente che userà le banconote da 500 euro per accendersi la canna.
GheddoStella ha scritto:Io invece sto semplicemente parlando del fatto che mi fa schifo che una persona venga strapagata per tirare calci a un pallone o girare in tondo su una pista quando ci sono persone che fanno fatica ad arrivare a fine mese.Aubrey ha scritto:GheddoStella ha scritto:E c'è gente che non arriva a fine mese. F+--+-o a tutti quegli sport, calcio compreso [e soprattutto], dove la gente viene strapagata. Io lo considero un insulto a noi persone "normali" :evil:daitegas ha scritto:il pilota tedesco ricevera' 1milione di euro a gara + 10 milioni se entrera' a far parte della consulenza tetnica
Non sono d'accordo per un semplice motivo.
Il contratto tra un'azienda (la Ferrari è una azienda, una squadra di calcio è un'azienda) e un professionista è un fatto esclusivamente privato, evidentemente se l'azienda è disposta a pagare certe cifre sarà ben consapevole del guadagno che l'ingaggio del professionista le farà ottenere.
Diverso è il caso in cui un'azienda paga ingaggi milionari a dei professionisti e poi è costretta a richiedere aiuti statali per mantenere l'attività aperta.
Forse mi sbaglio ma non mi risulta che a Ferrari S.p.A. abbia chiesto aiuti statali per mantenere la propria attività, nè che abbia mandato in cassaintegrazione (aiuto statale) i propri dipendenti.
Al contrario molte squadre di calcio hanno beneficiato di accordi con il fisco per diluire il pagamento delle imposte pur tenendo invariati i compensi dei calciatori sotto contratto : questo si, lo trovo immorale e a dir poco truffaldino !
Non entro nel merito dei contratti, anche se si sa, finchè c'è gente che guarda il calcio, la F1 etc etc etc ci sarà gente che userà le banconote da 500 euro per accendersi la canna.
Beh, io potrei vederla anche in questo modo: la ditta dove lavoro guadagna un sacco di milioni ma mi paga sempre 1000 euro al mese...anzi, di solito i datori di lavoro fan di tutto pur di pagare il meno possibile i suoi dipendenti,non farli crescere di livello, non insegnarli più di tanto perchè così non se ne vanno via e così la pagnotta da portare a casa dipende sempre di più da quell'unico posto di lavoro...Aubrey ha scritto:Vedila da questo punto di vista.
Gioco in una squadra di calcio insieme ad altre 10 persone.
La squadra incassa ogni domenica 1mln di euro dagli spettatori che vengono a vederla giocare.
Io e i miei compagni che giochiamo in quella squadra dovremmo accontentarci di 1000 euro al mese mentre la società ne incassa 1mln a partita ?
L'anomalia non è il giocatore che guadagna enne milioni di euro (giustamente vuole e ottiene la sua fetta di torta), l'anomalia sono tutti coloro che accettano di pagare più di 50 euro al mese per vedere in televisione le partite di calcio o le gare di F1, il tutto ben farcito di pubblicità.
Calciatore: arrivato a 35-40 anni sei già da buttare. Se hai fortuna che non ti viene la SLA e campi fino a 100 anni hai 60 anni di tempi di recuperoAubrey ha scritto:Ma poi veramente invidiamo un calciatore o un pilota di F1 ?
Calciatore : guadagni un sacco di soldi ma non hai mai la domenica libera, sempre in allenamento con qualsiasi condizione meteo, prima di tutto la squadra e poi le tue esigenze, privacy equivalente a zero.
Pilota di F1 : guadagni un sacco di soldi, ogni due weekend dormi in un albergo diverso a migliaia di chilometri di distanza, rischi la vita ogni volta che sali in macchina, respiri tanta di quella schifezza che è un miracolo se non ti ammali di tumore ai polmoni, privacy zero.
Non vivo nel lusso e certi piaceri non potrò mai permettermeli, ma sinceramente ho molti meno problemi di uno qualsiasi di questi personaggi.
GheddoStella ha scritto:Beh, io potrei vederla anche in questo modo: la ditta dove lavoro guadagna un sacco di milioni ma mi paga sempre 1000 euro al mese...anzi, di solito i datori di lavoro fan di tutto pur di pagare il meno possibile i suoi dipendenti,non farli crescere di livello, non insegnarli più di tanto perchè così non se ne vanno via e così la pagnotta da portare a casa dipende sempre di più da quell'unico posto di lavoro...
Oh Gheddo, io compio 34 anni Venerdi prossimo, a quando mi tocca la SLA? aiutooooo!!!GheddoStella ha scritto:Calciatore: arrivato a 35-40 anni sei già da buttare. Se hai fortuna che non ti viene la SLA e campi fino a 100 anni hai 60 anni di tempi di recuperoAubrey ha scritto:Ma poi veramente invidiamo un calciatore o un pilota di F1 ?
Calciatore : guadagni un sacco di soldi ma non hai mai la domenica libera, sempre in allenamento con qualsiasi condizione meteo, prima di tutto la squadra e poi le tue esigenze, privacy equivalente a zero.
Pilota di F1 : guadagni un sacco di soldi, ogni due weekend dormi in un albergo diverso a migliaia di chilometri di distanza, rischi la vita ogni volta che sali in macchina, respiri tanta di quella schifezza che è un miracolo se non ti ammali di tumore ai polmoni, privacy zero.
Non vivo nel lusso e certi piaceri non potrò mai permettermeli, ma sinceramente ho molti meno problemi di uno qualsiasi di questi personaggi.
Pilota di F1: più o meno lo stesso discorso fatta eccezione per la SLA.
Vostra!!! :evil:GheddoStella ha scritto:Soprattutto è colpa nostra.testerr ha scritto:I stpendi degli sportivi hanno raggiunto cifre troppo elevate ma è anche colpa nostra
CitWeb - 9 giorni fa
Bauscia - 22 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 7 mesi fa