Aveo 1.2 GPL e Benzina LTZ

Aveo 1.2 GPL e Benzina LTZ - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

1. fashionboy87

fashionboy87

Iscritto:
    1566457389
    Piaciuto:
    0
    ciao ragazzi volevo confrontarmi sull'utilizzo di questa auto comprato a Maggio 2014 e che attuamente ha 110000km... quindi con una media di 58km al giorno circa e 1760km al mese circa...

guidando la macchina sempre a gas con impianto a gas BRC già installato dalla concessionaria (con solo accensione a benzina...quindi parliamo di 3-4km di riscaldamento in inverno e 2-3km in estate) ho notato che mensilmente consumo fisso 50€ di benzina...capita anche a voi?

Tra l'altro se faccio un viaggio (sempre a gas) di circa 140-150km... minimo 40-50km me li consuma anche di benzina...infatti l'autonomia (del computer di bordo) scende...

Può essere che dopo un certo numero di giri del motore (3500-4000) oltre a pescare gas peschi anche benzina?
    Oppure oltre certe velocità (es. 130km/h) peschi solo benzina e non gas?

Attendo vostre grazie

2. CesaV40

CesaV40

Iscritto:
    1242642922
    Piaciuto:
    146
    Si ci può essere un contributo benzina ad alti giri anche andando a gas. Bisognerebbe abbassare la temperatura di commutazione a gas, sempre che la centralina non sia bloccata (l'impianto è stato montato dopo o è di serie?).

3. SUBmARine U-14

SUBmARine U-14

Iscritto:
    1419441871
    Piaciuto:
    921
    Benvenuto nuovo utente!
    Dovresti però cambiare il "numero" con un nick-name.
    Qui ecco come fare:

https://forum.quattroruote.it/threa...-personali-di-iscrizione.109355/#post-2288155

Sarebbero inoltre gradite -pur in assenza di una sezione specifica- due parole di presentazione
    :emoji_grinning:

4. fashionboy87

fashionboy87

Iscritto:
    1566457389
    Piaciuto:
    0
    ciao, l'impianto (come scritto nel primo post), è stato installato dalla concessionaria; io ho comprato l'auto (nuova) con l'impianto già presente (BRC). Ora sono già fuori dalla garanzia e per i tagliandi mi reco altrove e non più dalla concessionaria di vendita...quindi mi consigli di chiedere all'officina dove eseguo i tagliandi di chiedere di "abbassare la temperatura di commutazione a gas"???
    Sarei curioso però di sentire l'esperienza di altri che hanno la stessa mia auto o marca di impianto a gas...

Grazie

Condividi questa Pagina