Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Aveo 1.2 GPL e Benzina LTZ

Aveo 1.2 GPL e Benzina LTZ - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. fashionboy87

    fashionboy87

    Iscritto:
    1566457389
    Messaggi:
    8
    Piaciuto:
    1
    ciao ragazzi volevo confrontarmi sull'utilizzo di questa auto comprato a Maggio 2014 e che attuamente ha 110000km... quindi con una media di 58km al giorno circa e 1760km al mese circa...

    guidando la macchina sempre a gas con impianto a gas BRC già installato dalla concessionaria (con solo accensione a benzina...quindi parliamo di 3-4km di riscaldamento in inverno e 2-3km in estate) ho notato che mensilmente consumo fisso 50€ di benzina...capita anche a voi?

    Tra l'altro se faccio un viaggio (sempre a gas) di circa 140-150km... minimo 40-50km me li consuma anche di benzina...infatti l'autonomia (del computer di bordo) scende...

    Può essere che dopo un certo numero di giri del motore (3500-4000) oltre a pescare gas peschi anche benzina?
    Oppure oltre certe velocità (es. 130km/h) peschi solo benzina e non gas?

    Attendo vostre grazie
     
    A TeoBal piace questo elemento.
  2. CesaV40

    CesaV40

    Iscritto:
    1242642922
    Messaggi:
    3.960
    Piaciuto:
    482
    Si ci può essere un contributo benzina ad alti giri anche andando a gas. Bisognerebbe abbassare la temperatura di commutazione a gas, sempre che la centralina non sia bloccata (l'impianto è stato montato dopo o è di serie?).
     
  3. SUBmARine U-14

    SUBmARine U-14

    Iscritto:
    1419441871
    Messaggi:
    7.710
    Piaciuto:
    2.091
    Benvenuto nuovo utente!
    Dovresti però cambiare il "numero" con un nick-name.
    Qui ecco come fare:

    https://forum.quattroruote.it/threa...-personali-di-iscrizione.109355/#post-2288155

    Sarebbero inoltre gradite -pur in assenza di una sezione specifica- due parole di presentazione
    :emoji_grinning:
     
  4. fashionboy87

    fashionboy87

    Iscritto:
    1566457389
    Messaggi:
    8
    Piaciuto:
    1
    ciao, l'impianto (come scritto nel primo post), è stato installato dalla concessionaria; io ho comprato l'auto (nuova) con l'impianto già presente (BRC). Ora sono già fuori dalla garanzia e per i tagliandi mi reco altrove e non più dalla concessionaria di vendita...quindi mi consigli di chiedere all'officina dove eseguo i tagliandi di chiedere di "abbassare la temperatura di commutazione a gas"???
    Sarei curioso però di sentire l'esperienza di altri che hanno la stessa mia auto o marca di impianto a gas...

    Grazie
     
  5. TeoBal

    TeoBal

    Iscritto:
    1578141528
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    0
    Ciao, anche alla mia Aveo 2013 GPL avviene la stessa medesima cosa circa i consumi. I livelli di benzina scendono in misura molto poco proporzionale ai livelli di GPL. Calcolo che su un tragitto di 450 km per un costo complessivo di 27€, almeno 7€ sono relativi al consumo di benzina. Il calcolo è stato effettuato da serbatoio pieno a serbatoio vuoto di GPL. Circa 30€ al mese di benzina su scarsi 1800 km di consumo misto al mese. Avevo una 206 del 2001 cui bastava bere 10€ al mese per lo stesso chilometraggio.
    Hai trovato soluzioni in merito? Considera che ho già fatto ridurre il tempo di commutazione dal gasista perché prima era peggio di così.
     
  6. fashionboy87

    fashionboy87

    Iscritto:
    1566457389
    Messaggi:
    8
    Piaciuto:
    1
    al momento non ho fatto nulla...proverò a chiedere a chi si occupa di farmi il tagliando dell'impianto a gas di "abbassare la temperatura di commutazione a gas" e vediamo cosa mi risponde...
     
  7. CesaV40

    CesaV40

    Iscritto:
    1242642922
    Messaggi:
    3.960
    Piaciuto:
    482
    Ci sarà il contributo benzina attivo anche quando si va a gas...
     
  8. fashionboy87

    fashionboy87

    Iscritto:
    1566457389
    Messaggi:
    8
    Piaciuto:
    1
    essi ma in che termini c'è il contributo a benzina?
     
  9. CesaV40

    CesaV40

    Iscritto:
    1242642922
    Messaggi:
    3.960
    Piaciuto:
    482
    L'impianto è di serie? Se è così non si può modificare niente in centralina...
     
  10. fashionboy87

    fashionboy87

    Iscritto:
    1566457389
    Messaggi:
    8
    Piaciuto:
    1
    ho acquistato l'auto dalla concessionaria chevrolet mi ha consegnato l'auto già con l'impianto a gas BRC installato...
     
  11. fashionboy87

    fashionboy87

    Iscritto:
    1566457389
    Messaggi:
    8
    Piaciuto:
    1
    tra l'altro, qualche giorno fa si è riaccesa la spia "avaria motore"; 1 mese fa quando si è accesa per la prima volta sono stato dal meccanico, che collegando il pc per la diagonosi, aveva riscontrato il seguente messaggio: "temperatura refrigerante motore (ECT) inferiore a temperatura regolazione termostato". Il meccanico però non aveva trovato nulla di anomalo (pensando ad un falso contatto) e aveva spento la spia. Ora cosa mi consigliate di fare?
     

    Files Allegati:

    • spia.PNG
      spia.PNG
      Dimensione del file:
      851 KB
      Visite:
      613
    • malfunz.PNG
      malfunz.PNG
      Dimensione del file:
      719,3 KB
      Visite:
      472
  12. fashionboy87

    fashionboy87

    Iscritto:
    1566457389
    Messaggi:
    8
    Piaciuto:
    1
    Qualche giorno fa mentre guidavo mi si è accesa la spia dell’olio e si è fermata l’auto (con un rumore nel motore). Son andato dal meccanico che mi ha confermato che si è consumato l’ingranaggio della pompa dell’olio nel motore ed è andato in circolo lo smeriglio…sono in attesa della rettifica sull’albero motore + la sostituzione dei pezzi che si sono consumati. Qualcuno ha avuto la mia stessa disgrazia?
     
  13. fashionboy87

    fashionboy87

    Iscritto:
    1566457389
    Messaggi:
    8
    Piaciuto:
    1
    sono alla disperata ricerca dei pezzi di ricambio e dopo oltre un mese me ne manca uno: pompa dell'olio codice codice 55596354.
    Il pezzo è introvabile...
    qualcuno sa' aiutarmi?
     
  14. TeoBal

    TeoBal

    Iscritto:
    1578141528
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    0
    Ciao, hai risolto il problema?
    A quanti chilometri lo hai riscontrato?
    Aggiornaci.
     
  15. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    17.420
    Piaciuto:
    4.614
    non sperarci, è dal 27 febb. scorso che non legge più...
     

Condividi questa Pagina