Fancar_
0
forno64 ha scritto:Beh, caro Fancar, permettimi di dissentire parzialmente da quello che scrivi....come ben sai ho un passat variant nuovo dal 02/2012 e devo dire che ( da bmwista di vecchia data - 1991 la prima ) nel confort / abitabilità e bagagliaio la passat non ha rivali e credo anche nei confronti dell'audi a4 e del mercedes c pur non avendole mai prese in considerazione e pertanto mai provate.....
E' stato fatto un gran lavoro di insonorizzazione nella vettura; il parabrezza isola perfettamente i rumori che, come noto, si percepiscono x la maggior parte proprio da tale zona ; non parliamo poi del vano bagagli, veramente sterminato ( considera che con pneumatici mobility c'è una vasca immensa anche nella mia che è 4 motion, nella normale dicono sia ancora + vasta ).
In ultimo un abitabilità superiore persino alla mia ex 535d ma anche alla 530d touring e39 ( del 2003, x intenderci ).
Se vogliamo anche la finitura non è da scartare ( sempre riferendosi alla serie 5 di BANGLE direi che nn sfigura, anzi - anche se certo minimalismo a me piaceva cmq )....alla luce di tutto cio' mi sembra che ci siano molti argomenti a favore del vw .... non solo compromessi ma cose tangibili ed evidenti....o no ?
Saluti
Tu stesso tiri fuori baule ed abitabilità quindi non è la stessa cosa che ho detto io? Confort superiore alla Classe C ? Sulla carta sarei portato a dire che la C è di caratura superiore però tutto può essere...
Sei sicuro che l'abitabilità sia superiroe alla 535 E61 ? Quest'ultima dietro è molto spaziosa e tra sedile e panca posteriore c'è molto spazio.
Non metto in dubbio che la Passat sia un'ottima macchina ed io ho molta stima delle VW, però accostare la Passat alla Serie 5 mi sembra ingiusto. Come qualità percepita sono d'accordo che la prima E60 non fosse al top, però aspetta di raggiungere 150.000 km con la Passat prima di dire che come qualità sono quasi alla pari.
La Serie 5 per me è una cassaforte.
La Passat credo abbia i cuscinetti della Golf. Un amico che lavora in SKF mi ha detto che la Phaeton ha gli stessi cuscinetti dell'A6, mentre l'A8 ha dei cuscinetti esclusivi.