Stai mischiando le mele con le pere.... torniamo al discorso: tu pensi che accusando ingiustamente qualcuno di una infrazione non commessa senza nemmeno avere una prova si risolvano i problemi di sicurezza stradale? o serve solo a perdere ulteriormente fiducia nella P.A. che ormai è prossima allo zero?skamorza ha scritto:no. a me cadono le braccia nel vedere tutti i giorni comportamenti criminali sulle strade. leggere tutti i giorni di innocenti coinvolti loro malgrado in incidenti a causa di pirati della strada che forti delle leggi ipocrite avallate da italiani ipocriti consentono loro di sapere esattamente in quale punto ed in quale momento debbono frenare per pochi secondi riuscendo ad evitare una multa ed il probabile ritiro della patente per poi riprendere a guidare come scriteriati. e tutto questo solo perchè esiste una probabilità infinitesimale di vedersi accusare di un'infrazione non commessa.
segnaliamo per bene gli autovelox, chiediamo foto nelle quali sia presente una sola vettura perchè altrimenti si ricorre dicendo che forse il vigile si è sbagliato, impediamo alle forze dell'ordine di nascondersi perchè non fanno prevenzione.
poi se qualche familiare verrà investito da colui che da anni frena solo ove l'autovelox rosso fluorescente si vede con due chilometri di anticipo allora diremo che lo stato non fa nulla per fermare quel delinquente. senza pensare che l'autorizzazione a delinquere gliel'abbiamo concessa noi ipocriti.
un bell'applauso.
Pensi che dietro ai limiti assurdi come a certi 80 in autostrada o i 50 sulle extraurbane (prendo 2 esempi a caso per non dilungarmi su cose dette e stradette) ci sia solo onestà e voglia di sicurezza stradale? Su non prendiamoci in giro. Se fossero stati più onesti nell'apporre i limiti, tra l'altro, a nessuno sarebbe venuto in mente di far nascondere i velox. Mettiamo i limiti decenti e poi torniamo a nascondere i velox, che è meglio. Ma sempre con la foto!!!
p.s. se nella compilazione dei verbali prestassero più attenzione non ci sarebbero tutti questi ricorsi: un po' di attenzione anche da parte loro non guasterebbe e ci guadagnerebbero tutti: noi in soldi e tempo, loro in fiducia.