ho fatto ancora la A4 di domenica: 4 corsie. eppure c'era gente che procedeva a 100-110 nella terza corsia... qualcuno nella seconda... diventa come un'autostrada all'americana. ognuno va alla velocità che vuole nella corsia che preferisce. E non sto parlando di camion!!!
Cmq questi fenomeni si vedono anche in tangenziale. Appena uno ha fretta si accorge di come le corsie e il traffico non sia ottimizzato. Tutto perchè c'è gente che preferisce la tranquillità di marcia. Però ora con il considerevole numero di veicoli e le strutture non sempe sufficienti, non credo sia giusto viaggiare tranquilli fregandosene degli altri.
Non ricordo bene, ma credo che il CdS preveda una sanzione (2punti) per chi viaggia lasciando la corsia di destra libera.
E sempre se non mi sono sognato tutto, il cds prevede che io possa tenere la corsia di destra superando (non sorpassando) quello che viaggia nella corsia più a sinistra. Praticamente posso procedere alla mia velocità e superarlo, ma non posso effettuare un sorpasso a destra.