Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Autoradio Touch Screen

Autoradio Touch Screen - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Cris1518

    Cris1518

    Iscritto:
    1610220656
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    3
    Buongiorno vorrei chiedervi un grande consiglio oggi ho comprato la mia prima auto una skoda fabia 1.4tdi 90cv 3 serie (immatr. 2015) vorrei sostituire l'autoradio standard che non ha bluetooth navigatore ecc.. Con una versione completa magari economica ho visto su amazon che esistono veramente troppe versioni e ho paura di sbagliare.

    Vorrei quindi le seguenti funzioni:
    -Sistema android
    -Bluetooth media e chiamate
    -Gps
    -Telecamera per parcheggio
    (poi ho visto un sacco di funzioni tipo proiezione schermo ecc ma non sono fondamentali)

    Premesso che vorrei far montare tutto ad un elettrauto (se qualcuno sa indicarmi dei costi gli sarei grato) credo sia possibile installare tutte queste funzioni giusto?
    Ho qualche dubbio sulla telecamera posteriore.

    Vi ringrazio in anticipo e vi chiedo scusa se ho scritto stupidate ma purtroppo è la mia prima auto ed ho molto da imparare ☺️
     
    A Brumista piace questo elemento.
  2. gbortolo

    gbortolo

    Iscritto:
    1243469139
    Messaggi:
    16.359
    Piaciuto:
    5.293
    Benvenuto in room Skoda.
    Posso aiutarti poco sotto questo aspetto perché mi son sempre limitato all'impianto di serie nelle auto più recenti. Quindi la mia esperienza in materia è ormai arcaica ... anni '80 :D

    Ma sicuramente qualche Skodato e non saprà darti qualche indicazione.
    Per la telecamere posteriore devono ovviamente aggiungerla se come deduco non ce l'hai installata.
     
    A Cris1518 piace questo elemento.
  3. Brumista

    Brumista

    Iscritto:
    1239323671
    Messaggi:
    20.984
    Piaciuto:
    879
    Benvenuto
    Innanzitutto devi vedere che il modello possa essere compatibile con Skoda.
    In seconda analisi, ottima la scelta di far montare il tutto dall'elettrauto..
    Le funzioni principali dovrebbe essere date già dall'impianto che comprerai..
    L'unica incognita è la retrocamera..
    Se non predisposta di serie devi montarne una after market, anch'essa da scegliere con cura e per compatibilità..
    Ci vorrà a quel punto anche un lavoro di carrozzeria e cablaggio..
    Ed eventualmente capire se l'elettronica dell'auto può supportarla..
     
    A Cris1518 piace questo elemento.
  4. Cris1518

    Cris1518

    Iscritto:
    1610220656
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    3
    Ciao ti ringrazio per la risposta, per quanto riguarda l'autoradio per ora
    ho trovato questa
    [​IMG]


    e da descrizione sembrerebbe supportare la retrocamera poi non so se amazon è il posto adatto per cercare autoradio per quanto riguarda la retrocamera ho trovato questa[​IMG] ma parla di Skoda Fabia 3 NJ MK3 scusa l'ignoranza ma non so se stiamo parlando della stessa auto .

    So che potrebbero variare un pò i prezzi ma ti chiedo gentilmente sai un lavoro del genere quanto potrebbe costare ?

    Grazie della pazienza
    Buona Giornata
     
    A Brumista piace questo elemento.
  5. Brumista

    Brumista

    Iscritto:
    1239323671
    Messaggi:
    20.984
    Piaciuto:
    879
    Ciao Cris...
    Allora:
    Per quanto riguarda l'autoradio non credo ci siano problemi, risulta compatibile con il tuo modello, offre tutte le soluzioni che cerchi, ed è montabile in Plug & Play, quindi sfileranno la tura staccano lo spinotto can-bus e lo riattaccano a quella nuova, ed il gioco è fatto..
    Per la retrocamera:
    Quella che tu hai indicato risulta compatibile, ma leggendo le caratteristiche NON supporta la VISIONE NOTTURNA...!!
    Io ne cercherei una che anche di notte possa garantirti la visione completa..
    Oltretutto considera che abbinano l'acquisto della telecamera con un "filtro stabilizzatore" ( del costo di pochi euro..) che permette di eliminare eventuali sfarfallii o distorsioni d'immagine, considera anche quello..
    Per quanto riguarda i costi:
    L'autoradio, se vai da un impiantista o elettrauto credo che sotto i cento euro possa farti tutto..
    Per la retrocamera devi per forza avvalerti della consulenza di un carrozziere, valutare dove montarla e valutare se all'interno del portellone, sulla carrozzeria, ci fosse disponibile una eventuale "mostrina" sulla carrozzeria dove poter andare a lavorare per forare e montare la stessa..
    I costi non ho idea di quanto possano essere in questo caso..

    P.S. 3NJ MK3 corrisponde al modello...
     
  6. gnpb

    gnpb

    Iscritto:
    1304717492
    Messaggi:
    4.675
    Piaciuto:
    600
    La telecamera indicata si mette al posto di una luce della targa, nessuna opera di carrozzeria a parte il cavo da passare.
    Consiglio un modello con angolo di visione il più ampio possibile non solo orizzontale (170° i migliori) ma anche verticale in modo da essere sicuri di vedere una porzione di paraurti oltre al resto, necessaria per avere un riferimento certo nelle manovre "al millimetro" dato che la distorsione prodotta dall'obiettivo grandangolare falsa completamente la percezione della distanza.
    Per la visione notturna a mio avviso non è strettamente necessaria data la luce prodotta dalla lampada della retro di solito sufficiente allo scopo.

    Amazon mi sembra il posto migliore dove comprare se l'oggetto è almeno spedito da loro, in modo da avvalersi completamente della garanzia o del rimborso, altrimenti altri siti (aliexpress, banggood, gearbest, ecc.) costano meno (ma tempi lunghi e garanzia quasi zero anche a onor del vero su aliexpress ho ricevuto 2 rimborsi anche se dopo un iter decisamente più lungo di quello amazon)

    Controllerei anche che la radio in questione supporti la condivisione schermo del proprio telefono perché i navigatori onboard su tali radio non sempre sono facilmente installabili o aggiornabili.
     
    Ultima modifica: 10 Gennaio 2021
    A Brumista piace questo elemento.
  7. Cris1518

    Cris1518

    Iscritto:
    1610220656
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    3

    Ciao volevo ringraziare te e tutti quanti per l'enorme aiuto, adesso cerco subito una retrocamera migliore speriamo ci sia :)

    per quanto riguarda la proiezione telefono su autoradio ci dovrebbe essere infatti immaginavo non fossero il massimo anche se essendo android avrei installato comunque google maps e mi sarei collegato con hotspot telefono.

    Il passaggio del cavo della retrocamera qui di non dovrebbe essere una procedura molto costosa da un elettrauto giusto? Ovviamente gli faccio montare anche l'autoradio.

    Grazie 1000 per la pazienza ☺️
     
    A Brumista piace questo elemento.
  8. gnpb

    gnpb

    Iscritto:
    1304717492
    Messaggi:
    4.675
    Piaciuto:
    600
    Non è un lavoro che richieda chissà quali competenze o tecnologie, è tutta manodopera, il prezzo dipende tutto da quanto si fanno pagare all'ora.

    Per l'autoradio il montaggio di solito è facile, c'è qualche lavoretto aggiuntivo se installi l'antenna del GPS e il microfono esterno del vivavoce ma niente di complicato, direi un paio d'ore di un esperto e altrettanto per la retrocamera. Considera anche che, a seconda del modello che prendi, potresti perdere i comandi al volante (se li hai) e/o le indicazioni del clima sul display (sempre se presenti nel tuo modello).
    Fai fare una prova davanti ai tuoi occhi di tutti i componenti prima del montaggio in modo che se non funziona qualcosa si possa cambiare (e per tutelarti da guasti dovuti a montaggi errati).
     
    A Brumista e Cris1518 piace questo messaggio.
  9. rosberg

    rosberg

    Iscritto:
    1238528159
    Messaggi:
    22.577
    Piaciuto:
    506
    Ciao e benvenuto. Vedo che già ti hanno risposto e lo hanno fatto bene, con competenza. Io, fossi in te, chiederei consiglio direttamente all'elettrauto e chiederei anche il costo dell'installazione. Magari se compri l'autoradio da lui ti sconta pure qualcosa e sei più tranquillo.
     
    A sco piace questo elemento.

Condividi questa Pagina