Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Autoradio doppio DIN (INSTALLATA)

Autoradio doppio DIN (INSTALLATA) | Pagina 3 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. ellebubi

    ellebubi

    Iscritto:
    1297956430
    Messaggi:
    837
    Piaciuto:
    1
    Da quello che ho visto andrebbe bene anche per Fabia e Roomster. Hai avuto problemi nell'installazione? Bisogna intervenire con il VCDS per attivare le funzioni personalizzate (retromarcia, funzioni navigatore, etc.)?
    Presumo che per le funzioni navigatore, ove non presenti, bisogna installare relativa antenna e cablaggio.

    E comunque fai sapere anche a me dove l'hai presa, se non è difficile installarla me la prendo!
     
  2. oretaxa

    oretaxa

    Iscritto:
    1296252705
    Messaggi:
    117
    Piaciuto:
    5
    La mia va bene per Fabia, Roomster, Polo, Golf serie precedente (puoi regolare la luce di sfondo sul verde Skoda o rosso Volkswagen).
    L'installazione è semplicissima: togli il bordo di plastica intorno all'autoradio originale (basta un tondino in ferro da 1-1,5mm di diametro leggermente piegato), togli le 4 viti di fissaggio, estrai l'autoradio originale e stacchi il connettore iso.

    Nella confezione di quella nuova troverai l'antenna GPS: io l'ho messa sopra il rivestimento del tetto dove c'è il portaocchiali/plafoniera. Il filo l'ho fatto passare dal montante sinistro staccandolo leggermente insieme al coperchio di plastica del cruscotto che vedi quando la porta è aperta, in questo modo riuscirai a far arrivare il connettore nel vano autoradio.

    A questo punto connetti tutto e chiudi.

    Non c'è bisogno del VCDS per il navigatore.
    Per la retrocamera non saprei dirti, perché montarla sulla Fabia è un'impresa a cui ho rinunciato. Se hai la retrocamera originale Skoda può darsi che non ci siano problemi, se invece ne installi una aftermarket nel momento in cui l'alimenti con il filo della retromarcia è probabile che la centralina dell'auto se ne accorga e devi usare il vcds.
    In automatico l'autoradio entra in modalità sicurezza quando inserisci la retromarcia e taglia il volume.
    Inoltre 1 se hai il computer di bordo tra gli strumenti, ti vengono ripetute le informazioni dell'autoradio anche lì 2 se hai i comandi al volante dovrebbero funzionare normalmente (io non ce l'ho) 3 se hai il clima automatico, puoi visualizzare sull'autoradio i parametri del clima.

    Sull'autoradio puoi installare anche la scheda del digitale terrestre ma non compratela perché in movimento il segnale è impossibile da mantenere.

    Davide
     
  3. ivanpg

    ivanpg Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238525106
    Messaggi:
    15.301
    Piaciuto:
    1.269
    Scusate il ritardo nella risposta :oops:

    @ Sergio la tua idea mi piace, sto facendo qualche ricerca anch'io vedo cosa trovo.

    @ Mauro, quella non è che mi piaccia molto ;)

    @ Oretaxa, la tua idea non sarebbe male, ma sono fuori budget. :?
     
  4. ellebubi

    ellebubi

    Iscritto:
    1297956430
    Messaggi:
    837
    Piaciuto:
    1
    Grazie delle informazioni!
    In realtà quando parlavo di retromarcia intendevo semplicemente la compatibilità con i sensori di parcheggio originali. Trovo utile la sagoma dell'auto sul display della radio. Adesso, con la Swing, la vedo semplicemente in b/n ma è utile ugualmente.
    Dalle info che leggo sulla tua radio vedo però che è anche compatibile con i sensori di parcheggio originali :)
     
  5. Brumista

    Brumista

    Iscritto:
    1239323671
    Messaggi:
    20.984
    Piaciuto:
    879
    ;) :thumbup: :thumbup:
     
  6. ivanpg

    ivanpg Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238525106
    Messaggi:
    15.301
    Piaciuto:
    1.269
    Ho trovato questa, opinioni :?:
    http://www.compraevai.com/product.php~idx~~~4091~~TD606GT~.html
     
  7. mcriscuo

    mcriscuo

    Iscritto:
    1239985258
    Messaggi:
    4.968
    Piaciuto:
    27
    @Ivan .... questa e spettacolare è rientra nel tuo budget ...

    http://it.eonon.com/Lettori-DVD-per-automobile/DVD-per-automobile-specifiche/D5152.html
     
  8. krassevo

    krassevo

    Iscritto:
    1287100684
    Messaggi:
    10.355
    Piaciuto:
    253
    Ivan come autoradio 2 DIN non e male. L'unica cosa che non mi piace sono i due pomelli argentati. Se erano neri con la cromatura intorno stava meglio.

    La marca non lo mai sentita ho visto che si chiama XTRONS meno male che al posto della X non hanno messo la S :XD: :XD: :XD: :XD: :XD: :XD: :XD:

    Comunque a parte gli scherzi per il prezzo mi sembra buona ! Bravo Ivan! :thumbup: :thumbup: :thumbup:
     
  9. gianko1982

    gianko1982

    Iscritto:
    1249746045
    Messaggi:
    12.569
    Piaciuto:
    49
    Ivan su quel sito ci sono anche le speciali "OEM" per le skoda a circa 80-90? in più ;)

    Mauro il prodotto è bello ma non c'è in verde per le skoda? e soprattutto, come quelità come siamo messi? (curiosità mia, non certo critica ;) )
     
  10. mcriscuo

    mcriscuo

    Iscritto:
    1239985258
    Messaggi:
    4.968
    Piaciuto:
    27
    ehhh bella domanda.... e da tempo che sto curiosando .....
    l'unico modo per sapere se sono prodotti buoni ..... e quello di comprarlo ....

    io ho un amico che ha preso un autoradio 2din per opel zafira da un sito .inglese perche non si fidava dei cinesi ... .. per 600? la qualita non è tutto sto gran che!!!
    il touch screeen non è cosi reattivo!! la risoluzione dello schermo e accettabile...

    pero le funzionalita ci sono e funzionano bene GPS bluethoot!! e DVB e DVD
     
  11. Brumista

    Brumista

    Iscritto:
    1239323671
    Messaggi:
    20.984
    Piaciuto:
    879
    Mhhmmm.... Mai sentita.... :shock: :shock:

    Anche quella di Mauro non sembra male, ma altrettanto mai sentita...

    Sarà, ma io preferisco stare su marche che conosco.... Poi fate vobis.. :D :D :D
     
  12. CaptainNemo

    CaptainNemo

    Iscritto:
    1360504836
    Messaggi:
    218
    Piaciuto:
    0
    Interessante questo topic! Non credevo esistessero radio così!
    Avevo pensato di comprare la Swing (per avere almeno il lettore di SD) ma mi chiedo se ne valga la pena...
    Se montassi subito una radio non originale?
     
  13. mcriscuo

    mcriscuo

    Iscritto:
    1239985258
    Messaggi:
    4.968
    Piaciuto:
    27
    io contattai tempo fa questo sito
    http://www.lsqbusiness.com/qqxx/enimage.asp?id=344
    e mi chiesero di inviargli la foto del cruscotto per varificare la piena compatibilità

    costo ca 380? spese di spedizioni incluse....

    rimane il dubbio della durata nel tempo ...
     
  14. TatyRS

    TatyRS

    Iscritto:
    1309566701
    Messaggi:
    6.803
    Piaciuto:
    181
    Concordo!
    (Io con le Pioneer sono sempre andata sul sicuro ;) )
     
  15. Brumista

    Brumista

    Iscritto:
    1239323671
    Messaggi:
    20.984
    Piaciuto:
    879
    :thumbup: :thumbup: :thumbup:
     

Condividi questa Pagina