Infatti non'è la mia...(giammai!)
(però ha almeno l'"attenuante" di essere di un "compassato" grigio chiaro
).
ma non si chiamava "punto croce" sta versione speciale?XPerience74 ha scritto:ottovalvole ha scritto:quoto Ercole e aggiungo che la fortuna di queste macchine sono soprattutto le versioni speciali che ci sono state e dovrebbero esserci pure sull'ultima. La Y credo che ha avuto un'ascesa soprattutto con l'allestimento ElefantinoBlu che era la base ma allestita in maniera sportiva,una falsa ElefantinoRosso in pratica...io l'ho presa nel 2001 a km/0 ma il prezzo pieno era 20000000 di lire (quindi 10000 euro) senza vernice metallizzata e senza climatizzatore. Rcordo le Y10 Fila,Missoni,Igloo (non ricordo tutte le versioni speciali) la Y ElefantinoBlu,Dodo,Vanity,Cosmopolitan,la Ypsilon ModaMilano,Elle,Momo design...chissà che allestimento proporranno in futuro! Speriamo qualcosa di chiccoso per le donne chiccose![]()
Ma come, mi dimentichi proprio quella che abbiamo noi in famiglia
, al secolo Y Marie Claire 1.2 16v 80 cv ?3 del '02, con tanto di assetto e copertoni ribassati, cerchi in lega a stella della OZ, terminale di scarico cromato (largo quasi quanto un braccio :shock: ) e montato in posizione obbliqua il quale produce un sound "effetto Toyota Supra"
, interni in alcantara azzurra, 4 poggiatesta, chiusura centr, vetri elettrici, servosterzo, impianto stereo con impianto a 6 casse e prese aux/usb, climatizzatore, abs, fendinebbia e tv retrattile montata sul soffitto 8) ... inzomma!
![]()
Sul numero di settembre anche 4Ruote ha provato la twin-air gold, la confronta con la Mini 1.6 versione base, l'italiana a quanto pare se la cava molto bene nel complesso.AndreaFlanaghan ha scritto:Sul numero di settembre di automobilismo è presente una prova della Ypsilon TA.
Viene di nuovo sottolineato qualche difetto nelle finiture (voto 7), "alcune vibrazioni di troppo da parte di cruscotto, pannelli porta e ventola d'areazione", la frenata non eccellente (voto 7) "spazi d'arresto non da riferimento ma nella media", il prezzo alto (voto 6) "è tra le citycar più costose, con pochi optional raggiunge prezzi da vettura di categoria superiore".
A questi si aggiungono l'abitabilità anteriore (voto 7) per via della "limitata liberta di movimento delle gambe" (cosa che avevo notato anche io, vista l'invadenza del mobiletto centrale). Inoltre viene rimarcata l'assenza della regolazione in profondità dello sterzo.
Infine il motore, lodato per ripresa e consumi viene accusato di scarsa reattività sotto i 2500 giri per colpa delle marce lunghe e di un discreto turbo lag. Sotto questo regime è definito pigro ed affetto da vibrazioni.
Tutto questo per una delle più costose vetture del segmento B, anche se secondo me per abitabilità, pianale di derivazione e dotazioni è più una segmento A stretchata.
Adesso si scatenano contro di te. :lol:sem1972 ha scritto:Sul numero di settembre anche 4Ruote ha provato la twin-air gold, la confronta con la Mini 1.6 versione base, l'italiana a quanto pare se la cava molto bene nel complesso.AndreaFlanaghan ha scritto:Sul numero di settembre di automobilismo è presente una prova della Ypsilon TA.
Viene di nuovo sottolineato qualche difetto nelle finiture (voto 7), "alcune vibrazioni di troppo da parte di cruscotto, pannelli porta e ventola d'areazione", la frenata non eccellente (voto 7) "spazi d'arresto non da riferimento ma nella media", il prezzo alto (voto 6) "è tra le citycar più costose, con pochi optional raggiunge prezzi da vettura di categoria superiore".
A questi si aggiungono l'abitabilità anteriore (voto 7) per via della "limitata liberta di movimento delle gambe" (cosa che avevo notato anche io, vista l'invadenza del mobiletto centrale). Inoltre viene rimarcata l'assenza della regolazione in profondità dello sterzo.
Infine il motore, lodato per ripresa e consumi viene accusato di scarsa reattività sotto i 2500 giri per colpa delle marce lunghe e di un discreto turbo lag. Sotto questo regime è definito pigro ed affetto da vibrazioni.
Tutto questo per una delle più costose vetture del segmento B, anche se secondo me per abitabilità, pianale di derivazione e dotazioni è più una segmento A stretchata.
ottovalvole ha scritto:ma non si chiamava "punto croce" sta versione speciale?XPerience74 ha scritto:ottovalvole ha scritto:quoto Ercole e aggiungo che la fortuna di queste macchine sono soprattutto le versioni speciali che ci sono state e dovrebbero esserci pure sull'ultima. La Y credo che ha avuto un'ascesa soprattutto con l'allestimento ElefantinoBlu che era la base ma allestita in maniera sportiva,una falsa ElefantinoRosso in pratica...io l'ho presa nel 2001 a km/0 ma il prezzo pieno era 20000000 di lire (quindi 10000 euro) senza vernice metallizzata e senza climatizzatore. Rcordo le Y10 Fila,Missoni,Igloo (non ricordo tutte le versioni speciali) la Y ElefantinoBlu,Dodo,Vanity,Cosmopolitan,la Ypsilon ModaMilano,Elle,Momo design...chissà che allestimento proporranno in futuro! Speriamo qualcosa di chiccoso per le donne chiccose![]()
Ma come, mi dimentichi proprio quella che abbiamo noi in famiglia
, al secolo Y Marie Claire 1.2 16v 80 cv ?3 del '02, con tanto di assetto e copertoni ribassati, cerchi in lega a stella della OZ, terminale di scarico cromato (largo quasi quanto un braccio :shock: ) e montato in posizione obbliqua il quale produce un sound "effetto Toyota Supra"
, interni in alcantara azzurra, 4 poggiatesta, chiusura centr, vetri elettrici, servosterzo, impianto stereo con impianto a 6 casse e prese aux/usb, climatizzatore, abs, fendinebbia e tv retrattile montata sul soffitto 8) ... inzomma!
![]()
![]()
Maxetto ha scritto:Adesso si scatenano contro di te. :lol:sem1972 ha scritto:Sul numero di settembre anche 4Ruote ha provato la twin-air gold, la confronta con la Mini 1.6 versione base, l'italiana a quanto pare se la cava molto bene nel complesso.AndreaFlanaghan ha scritto:Sul numero di settembre di automobilismo è presente una prova della Ypsilon TA.
crank ha scritto:Mi dispiace, ma hai fatto l'errore di riportare la curva di coppia in pagina 2.la carenza di coppia sotto i 2000 possiamo accettarla, l'allungo 0 sopra i 5000 non più. E quanto a consumi, montato sul fuscello (ironico) 500 va meglio di tante concorrenti.
E allora cosa dice Automobilismo del consumo autostradale della Ypsilon?AndreaFlanaghan ha scritto:crank ha scritto:Mi dispiace, ma hai fatto l'errore di riportare la curva di coppia in pagina 2.la carenza di coppia sotto i 2000 possiamo accettarla, l'allungo 0 sopra i 5000 non più. E quanto a consumi, montato sul fuscello (ironico) 500 va meglio di tante concorrenti.
Non lo dico io, lo dicono sia 4R che Automobilismo. Voglio vedere cosa ne dice Panoramauto.
Maxetto ha scritto:E allora cosa dice Automobilismo del consumo autostradale della Ypsilon?AndreaFlanaghan ha scritto:crank ha scritto:Mi dispiace, ma hai fatto l'errore di riportare la curva di coppia in pagina 2.la carenza di coppia sotto i 2000 possiamo accettarla, l'allungo 0 sopra i 5000 non più. E quanto a consumi, montato sul fuscello (ironico) 500 va meglio di tante concorrenti.
Non lo dico io, lo dicono sia 4R che Automobilismo. Voglio vedere cosa ne dice Panoramauto.
Non hai detto che fa i 10 km/l?AndreaFlanaghan ha scritto:Maxetto ha scritto:E allora cosa dice Automobilismo del consumo autostradale della Ypsilon?AndreaFlanaghan ha scritto:crank ha scritto:Mi dispiace, ma hai fatto l'errore di riportare la curva di coppia in pagina 2.la carenza di coppia sotto i 2000 possiamo accettarla, l'allungo 0 sopra i 5000 non più. E quanto a consumi, montato sul fuscello (ironico) 500 va meglio di tante concorrenti.
Che è ottimo, oltre 14km/l. Tra i migliori della categoria. Dunque?
Il motore dovrebbe essere stato rivisto.AndreaFlanaghan ha scritto:Su questo motore c'è veramente poca chiarezza. Mi piacerebbe capire di più.
Auto (Fiat 500)
http://www.auto.it/prove/fiat/500/2011/01-6966/pagella/Fiat+500+TwinAir%2C+sa+fare+il+doppio+gioco
"Viaggiare sui 12/13 con un litro non è granché. E soprattutto, gli oltre 24 di media dichiarati non sono proprio pervenuti."
AlVolante (Fiat 500)
http://www.alvolante.it/prova/fiat_500_twinair_lounge
Rileva consumi modesti 14 in città, 17 fuori e 12.4 in autostrada.
Quelli di Automobilismo sono:pelsam ha scritto:Potete riportare con precisione le prestazioni e i consumi della Lancia Ypsilon T.A provata da Quattroruote e Automobilismo?
Grazie.
AKA_Zinzanbr - 15 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa