Non voglio essere polemico, ma FCA non riesce nemmeno a svecchiare la sua gamma e vuol fare dei taxi volanti.
Mi pare di capire che qui metterebbe una quota....
Non voglio essere polemico, ma FCA non riesce nemmeno a svecchiare la sua gamma e vuol fare dei taxi volanti.
Davvero qualcuno crede nella fattibilità di decine di migliaia di auto elettriche volanti? Ma chi è lo sponsor di questa idea, i F.lli Taffo?
Beh probabilmente a livello di costi è molto più fattibile una joint venture con un'azienda statunitense per realizzare veicoli volanti piuttosto che lanciare 3 o 4 nuovi modelli di vetture tradizionali.
Avranno gli interni di raso.
Non so, non sono convinto.
Mi pare di capire che qui metterebbe una quota....
Il gruppo FCA metterà a disposizione la propria esperienza dal punto di vista del design e della lavorazione dei compositi, ma anche l'accesso alla rete di fornitori per abbattere i costi degli aeromobili.
Amico cineasta....
C'e' un film di Bruce W.
al riguardo....
Ma non ricordo il titolo
Se mi dai qualche indizio in più magari lo trovo
E' un film di un celeberrimo regista Francese....
Ma peso come pochi....
Ricordo, fra un pisolo e l' altro, delle auto che volano sulla citta'
Non riescono nemmeno a fare le mascherine...Non voglio essere polemico, ma FCA non riesce nemmeno a svecchiare la sua gamma e vuol fare dei taxi volanti.
con un ultraleggero non ne ho idea, non ci ho mai volato, con un aeromobile normale (in questa categoria rientrano gli alianti) dipende da molte cose..hai quote minime elevate, tante città sono all´interno di aree controllate dagli aeroporti, in italia poi la situazione è particolarmente affollata...in liguria trasponder e controllo del traffico aereo comprendono ad esempio tutto da loano a moneglia, il triangolo torino cuneo asti idem (con ampio margine attorno) Milano, Bergamo, Piacenza, il quadrilatero Brescia Verona Tossignano Parma (allargandosi verso Ferrara), tutta la zona Padova Venezia Treviso fino a allungarsi verso Udine e Monfalcone...insomma, siamo messi maluccio...per avere un idea allego immagine...le zone segnate in rosso sono vietate o necessitano di clearance per volarci..fate vobis..Chi farà i regolamenti per sorvolare città?
Già adesso con un ultraleggero è problematico/proibito, @dasca88 magari ne sa di più.
Il Quinto Elemento di Luc Besson?Amico cineasta....
C'e' un film di Bruce W.
al riguardo....
Ma non ricordo il titolo
Quello che mi puzza è che ormai quello che si pensa è che la maggior parte della popolazione in futuro starà nelle città. Ma di Paesini di montagna, che si farà, li si tramuta in fantasmi?Quattroruote: "FCA entra nel mondo della urban air mobility siglando un importante accordo di partnership con Archer Aviation, azienda statunitense specializzata nella realizzazione di eVTOL. L’accordo prevede lo sviluppo di veicoli volanti elettrici a decollo verticale per il trasporto passeggeri, con un teaser che ha anticipato uno dei primi modelli su sui sta lavorando Archer e che dovrebbe essere presentato già nel corso del 2021 per andare in produzione nel 2023."
https://www.quattroruote.it/news/in.../12/fca_partnership_con_archer_per_evtol.html
![]()
Allora potevano fare di serie la 850 City-Taxi.Non voglio essere polemico, ma FCA non riesce nemmeno a svecchiare la sua gamma e vuol fare dei taxi volanti.
cuorern - 6 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa