Buonasera. Vi espongo il mio caso, sperando nei vostri consigli. Un mese fa ho comprato un'auto del 2016 da un concessionario. All'atto dell'acquisto mi è stata sottoposta una loro perizia del veicolo ove si esaminavano tutte le componenti e, salvo qualche graffio e la necessità di fare il tagliando, non venivano rilevati problemi. Il mio meccanico si è accorto che un componente del paraurti ha data successiva alla immatricolazione (la data è ben visibile senza ispezioni) e taluni assemblaggi del paraurti non sono perfetti. A conferma dei sospetti, Ho saputo ufficialmente che l'anno scorso la vettura ha avuto un sinistro, registrato, sebbene in un'epoca precedente all'acquisto da chi me l'ha venduta. Non so se il sinistro sia stato grave. Considerando che ad un occhio esperto gli elementi evidenziati dal mio meccanico sarebbero dovuti emergere e che, a questo punto, la perizia, parte integrante del contratto, li ha taciuti, posso rivalermi sul venditore per vizi occulti? Voi come procederebbe? Gtazie