Un consiglio, qualsiasi auto sotto i 4000€ avrà nel 90% dei casi 1000/1500€ di lavori da fare entro il primo anno.
Distribuzione/frizione/pneumatici/freni/ecc....
Distribuzione/frizione/pneumatici/freni/ecc....
159?Guardando gli annunci della mia zona si trovano diverse Alfa Romeo SW intorno a quel prezzo... è un auto che ha avuto problemi?
159 e 156
Guardando gli annunci della mia zona si trovano diverse Alfa Romeo SW intorno a quel prezzo... è un auto che ha avuto problemi?
IndubbiamenteI soldi ( e' vero ) non sono tutto....
Ma aiutano molto
La disponibilità purtroppo, da parte delle case, non mi è mai sembrata tanta.Bisogna vedere
( IMO )
soprattutto la volonta'/disponibilita' di rimediare da parte delle case,
perche' un errore di progettazione, puo' sempre succedere
adesso so di cominciare un discorso che non finisce più, ma se si hanno i soldi si possono avere cure di prim'ordine...
per andare a lavoro come diversivo
parere spassionato e molto personale:
con problemi di budget all'acquisto, meglio puntare su modelli basici che si possano riparare con poco. Utilitarie, o poco più.
Premium (Audi) o semipremium (Alfa), possono portare facilmente ad esborsi superiori al prezzo pagato per l'acquisto.
La disponibilità purtroppo, da parte delle case, non mi è mai sembrata tanta.
e quando non lavori, nei restanti 5 gg alla settimana, cosa fai ?![]()
infatti ho scritto "parere personale", non vangelo secondo Max...Io questo discorso continuo a non capirlo...se premium vuol dire auto particolare con meccanica specifica o "importante", è un conto (che so, la 159 3.2 V6). Ma, ripeto, se prendi una vecchia A3 con motore 1.9 TDI e una Skoda con lo stesso motore, o una 159 con motore 1.9 JTD ed una Stilo con lo stesso motore, e devi rifare mettiamo la frizione, cosa cambia? I componenti da sostituire sono gli stessi, così come la manodopera. Di certo non vai al service Audi tirato a specchio dove ti prendono un costo manodopera adeguato alla presentazione, e anche il meccanico quando ti vede arrivare con un'auto premium di 15 anni non è che inizia ad avere lo sguardo da $$$, perché conosce il valore della macchina.
Per quanto riguarda l'utilitaria, d'accordo che un'auto piccola costa meno in tutto, ma ha anche due figli e c'è un discorso di spazio, e anche di sicurezza che secondo me suggeriscono un'auto che non sia troppo piccola. IMHO meglio un'auto più vecchia ma più comoda e sicura imho piuttosto che una più piccola e più recente, ovviamente nei limiti dei costi di gestione previsti. Poi a discirminare questa scelta concorrono anche i percorsi fatti, i km percorsi annualmente, etc etc
infatti ho scritto "parere personale", non vangelo secondo Max...
con il budget limitato, puoi puntare a una segmento C, meno anziana e meno sfruttata se cerchi Citroen, Ford, Hyundai piuttosto che Audi, Bmw o Mercedes.
Poi se l'opener pensa che una A3 di 15/16 anni sia meglio di una C4 di 7/8 anni, auguri.
GuidoP - 52 minuti fa
freddy85 - 1 giorno fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 9 mesi fa