RobyTs67 ha scritto:zero c. ha scritto:RobyTs67 ha scritto:No ABS,no ESP...vedi mai che impara a guidare?![]()
Venderesti una beretta 92f senza sicura ?
Non e la presenza della sicura che fa di un arma un arma sicura (vale anche per le auto).
Un arma e per definizione sempre carica,una volta inculcato questo ben a mente danni non ne fai,e la stessa mentalita sarebbe da inculcare anche ai patentati.
NEWsuper5 ha scritto::XD: :XD: :XD: :XD: :XD:gallongi ha scritto:mi sembra strano che sia senza abs..e soprattuttto che venga data un'auto senza abs ad un neopatentato..
a me hanno dato la supercinque senza nemmeno servofreno
se fai esperienza guidando come se avessi un camion carico di ghiaia, dovrebbero venirti addosso gli altri per avere problemi.
se fai il cretino da neopatentato, puoi ucciderti con l'auto più sicura del mercato e i migliori controlli elettronici esistenti.
non credo che nessuno di noi, mentre imparava a camminare a un anno di età, avesse fatto le gare di corsa a ostacoli.............................................
solo che crescendo molti di noi diventano stupidi![]()
capnord ha scritto:Le uniche 2 volte che ho tamponanto è stato con la punto con l'abs per l'appunto.
Strada asciutta, quello davanti frena, io freno ed entra l'abs. MA NON DOVREBBE FUNZIONARE SOLO SU FONDO VISCIDO?
gallongi ha scritto:interviene ogni qual volta le ruote si bloccano perche' le sblocca subito e infatti se si sente vibrare sotto il pedale vuol dire che lavora e bisogna tener giu' tutto senza paura...hai mollato il piede nell'occasione?
capnord ha scritto:gallongi ha scritto:interviene ogni qual volta le ruote si bloccano perche' le sblocca subito e infatti se si sente vibrare sotto il pedale vuol dire che lavora e bisogna tener giu' tutto senza paura...hai mollato il piede nell'occasione?
La prima volta si, ho sentito come un calcio sotto il pedale, era la prima volta. La seconda non ho puto fare niente.
Non sono d'accordo... non credo ci sia una significativa riduzione dello spazio di frenata su asfalto asciutto (figuriamoci sulla neve). Quello per cui è invece fondamentale è mantenere direzionalità durante una frenata d'emergenzagallongi ha scritto:si e' vero ,pero' andando normalmente non e' che lo senti molto ,almeno parlo per me e sulle mie auto..l'abs quando inchiodi d'improvviso e senti vibrare il pedale,gia' capisci che senza avresti picchiato con tutte le conseguenze del caso...
gallongi ha scritto:capnord ha scritto:gallongi ha scritto:interviene ogni qual volta le ruote si bloccano perche' le sblocca subito e infatti se si sente vibrare sotto il pedale vuol dire che lavora e bisogna tener giu' tutto senza paura...hai mollato il piede nell'occasione?
La prima volta si, ho sentito come un calcio sotto il pedale, era la prima volta. La seconda non ho puto fare niente.
eh,credo sia quella la causa per cui hai picchiato..in quel momento l'abs lavora e bisogna tener giu' tutto di brutto se no si allunga lo spazio di frenata e ciao ciao...non che sia facile ,e' instintivo quello che hai fatto ma se si vuole che l'abs dia il giusto aiuto bisogna fare cosi...tendendo presente che e' un aiuto appunto,il resto ( distanza di sicurezza,condotta di guida,velocita') lo fa il guidatore ,sia chiaro..![]()
gallongi ha scritto:capnord ha scritto:gallongi ha scritto:interviene ogni qual volta le ruote si bloccano perche' le sblocca subito e infatti se si sente vibrare sotto il pedale vuol dire che lavora e bisogna tener giu' tutto senza paura...hai mollato il piede nell'occasione?
eh,credo sia quella la causa per cui hai picchiato..in quel momento l'abs lavora e bisogna tener giu' tutto di brutto se no si allunga lo spazio di frenata e ciao ciao...non che sia facile ,e' instintivo quello che hai fatto ma se si vuole che l'abs dia il giusto aiuto bisogna fare cosi...tendendo presente che e' un aiuto appunto,il resto ( distanza di sicurezza,condotta di guida,velocita') lo fa il guidatore ,sia chiaro..![]()
capnord ha scritto:gallongi ha scritto:capnord ha scritto:gallongi ha scritto:interviene ogni qual volta le ruote si bloccano perche' le sblocca subito e infatti se si sente vibrare sotto il pedale vuol dire che lavora e bisogna tener giu' tutto senza paura...hai mollato il piede nell'occasione?
Non sono tutte così però, la Hyundai è molto più discreta ed entra proprio quando non può farne a meno, la Punto basta pigiare un pò più del normale ed entra subito. Una rottura di balle.
capnord ha scritto:Le uniche 2 volte che ho tamponanto è stato con la punto con l'abs per l'appunto.
Strada asciutta, quello davanti frena, io freno ed entra l'abs. MA NON DOVREBBE FUNZIONARE SOLO SU FONDO VISCIDO?
Suby01 ha scritto:capnord ha scritto:gallongi ha scritto:capnord ha scritto:gallongi ha scritto:interviene ogni qual volta le ruote si bloccano perche' le sblocca subito e infatti se si sente vibrare sotto il pedale vuol dire che lavora e bisogna tener giu' tutto senza paura...hai mollato il piede nell'occasione?
Non sono tutte così però, la Hyundai è molto più discreta ed entra proprio quando non può farne a meno, la Punto basta pigiare un pò più del normale ed entra subito. Una rottura di balle.
Anche quello della 156 era un po' troppo invasivo, bastava una frenata su un tombino e la frenata si allungava. Forse sono di una vecchia generazione.... in effetti con la macchina di adesso non l'ho sentito quasi mai entrare in azione
Grattaballe ha scritto:capnord ha scritto:Le uniche 2 volte che ho tamponanto è stato con la punto con l'abs per l'appunto.
Molto semplicemente, chi ti precedeva (forse di troppo poco...) aveva gomme e ABS migliori dei tuoi. Per quel che so io, in caso di frenata di emergenza, sentendo le pulsazioni del pedale si deve tenere premuto a morte e ci si deve concentrare sullo schivare l'ostacolo che si sta parando davanti. Le condizioni di intervento sono riconducibili al bloccaggio di una (o più) ruota qualsiasi e per qualsiasi motivo, a prescindere dal fondo o dal meteo.
Bauscia - 1 giorno fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 1 anno fa