Ma in realtà non è vero che non sono appassionato di auto, a me le auto piacciono molto, ma quelle che piacciono a me non posso permettermele ne come spesa d'acquisto ne per mantenerla, ed un utilitaria di seconda mano con 60 cavalli non ha nessun fascino per me, è un semplice mezzo per spostarmi... ma preferisco spendere i soldi per mangiare piuttosto che per pagare assicurazione, bollo e spese varie di una macchina sportiva.
Cmq non nego la comodità dell'auto, anzi per me che non abito in centro il mezzo su 2 ruote non è che sia poi così utile, poi è anche vero che abito nel profondo sud, ma non è che qui non ci sia l'inverno oppure che non piova mai, però effettivamente mantenere un auto è davvero costoso, con quello che guadagno e le spese che ho è un bel salasso.
Ho fatto 2 calcoli ed in teoria in 5 anni questa macchina mi è costata 100 euro di ammortamento al mese (6000/60 mesi), 100 euro tra assicurazione e bollo al mese, 100 euro di benzina (forse qualcosa in piu', arrotondo per comodità.
Fanno 300 euro al mese ESCLUSA la manutenzione ordinaria e straordinaria.
Non è che sono esattamente spiccioli.