ludo7881 ha scritto:
Di mondeo se è per questo ho provato anche la versione St...
Hai mai guidato un mjet da 200hp su 159? Magari sul misto? Ecco se lo avessi fatto capiresti la differenza tra mondeo (tdci) e 159(mjet). Una ottima auto da famiglia prestazionale (Ford) contro una vera berlina sportiva (Alfa).
La Mondeo 2.2 ha 420 Nm, la 159 ha 400 Nm
La Mondeo pesa 1550 kg, la 159 pesa 1700 kg.
I casi sono due e vanno a braccetto: La fisica è una materia importante che va oltre le chiacchere di un forum e tu hai guidato l'ST che è un benza ma non c'entra una cippa e non il 2.2, altrimenti non parleresti cosi.
Io ho guidato entrambe ed ho scelto Ford, in primis perche wagon è sinonimo di spazio (1745 contro 1250 dm cubi) in secondis perche i consumi sono a vantaggio Ford in terzis perche una Titanium S dentro non è certo seconda all'alfa.
Poi, ora ti elenco la differenza, perche sono sportivo, a vantaggio dell'Alfa...
25hp parlando del 200 cavalli contro i 175, 3decimi di secondo nell'0 - 100 e ben 8 km orari di punta massima, 226 contro 218.
Ora, se vuoi la soddisfazione dello scatto al semaforo o della punta autostradale mi sembra doveroso accodarmi, me se proprio vuoi parlare di misto di un traffico extraurbano, ti ricordo i 150 kg di peso in meno ed una coppia piu potente della Mondeo, dopodiche le conclusioni mi sembrano ovvie.
E non ho toccato il tasto Portafoglio all'acquisto...
Saluti