Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

auto premium

auto premium - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. ezio12

    ezio12

    Iscritto:
    1238684089
    Messaggi:
    869
    Piaciuto:
    0
    chi mi spiega in base a quale criterio logico, alcuni sostengono che , questa TA , ma non solo questa TA ....,è un'auto "generica", cioè "qualsiasi "

    [​IMG]

    mentre queste altre due TA sono "particolari" o anche "premium"?

    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]
    io questa superiorità non la vedo nè esteticamente, nè staticamente , nè cinematicamente .
     
  2. Skurgaz

    Skurgaz

    Iscritto:
    1238789078
    Messaggi:
    750
    Piaciuto:
    0
    Forse basta avere un prezzo alto, fuori dal comune senso della logica per essere premium...Mondeo non lo è ha un prezzo abbordabile :D
     
  3. raf88

    raf88

    Iscritto:
    1238525432
    Messaggi:
    1.760
    Piaciuto:
    0
    Sotto sotto è questo il motico che non mi piace vedere le auto della fiat considerate e vendute per quello che non sono....non è che cambiando il prezzo e facendolo diventare più alto aumenta la classe e il pregio dell'auto anzi, è una cosa che non sopporto già da diverso tempo per quanto riguarda fiat, bellissime auto e molto valide ma i prezzi non ci siamo per niente.
     
  4. ludo7881

    ludo7881

    Iscritto:
    1238534081
    Messaggi:
    327
    Piaciuto:
    8
    L'alfa è premium da sempre. Perchè ha i quadrilateri all'anteriore, perchè è il top su strada. Perchè ha dei motori eccezionali. Pecca in qualche finitura. Ma nessuno è perfetto. La mondeo è bellissima secondo me, ben fatta; ma le finiture non sono al pari dell'audi. L'handling non è quello dell'alfa. I motori non sono quelli Bmw.
     
  5. Skurgaz

    Skurgaz

    Iscritto:
    1238789078
    Messaggi:
    750
    Piaciuto:
    0
    Alfa con motori eccezionali? Quali? Hai mai provato il 2.2tdci monedo? Ok quadrilateri davanti, ma pesa come una balena ed ha un pianale di vecchia concezione

    Ok sulla A4, ha le finiture fatte meglio, ma a che prezzo?
     
  6. ludo7881

    ludo7881

    Iscritto:
    1238534081
    Messaggi:
    327
    Piaciuto:
    8
    Di mondeo se è per questo ho provato anche la versione St...
    Hai mai guidato un mjet da 200hp su 159? Magari sul misto? Ecco se lo avessi fatto capiresti la differenza tra mondeo (tdci) e 159(mjet). Una ottima auto da famiglia prestazionale (Ford) contro una vera berlina sportiva (Alfa).
     
  7. raf88

    raf88

    Iscritto:
    1238525432
    Messaggi:
    1.760
    Piaciuto:
    0
    P.S una volta l'alfa 155 costava come una fiat tempra all'epoca ora più o meno nell'amento generale dei prezzi hanno aumentato di poco quelli dell'alfa.
     
  8. SkyBigMaggot

    SkyBigMaggot

    Iscritto:
    1238540829
    Messaggi:
    389
    Piaciuto:
    0
    La Mondeo 2.2 ha 420 Nm, la 159 ha 400 Nm

    La Mondeo pesa 1550 kg, la 159 pesa 1700 kg.

    I casi sono due e vanno a braccetto: La fisica è una materia importante che va oltre le chiacchere di un forum e tu hai guidato l'ST che è un benza ma non c'entra una cippa e non il 2.2, altrimenti non parleresti cosi.

    Io ho guidato entrambe ed ho scelto Ford, in primis perche wagon è sinonimo di spazio (1745 contro 1250 dm cubi) in secondis perche i consumi sono a vantaggio Ford in terzis perche una Titanium S dentro non è certo seconda all'alfa.

    Poi, ora ti elenco la differenza, perche sono sportivo, a vantaggio dell'Alfa...

    25hp parlando del 200 cavalli contro i 175, 3decimi di secondo nell'0 - 100 e ben 8 km orari di punta massima, 226 contro 218.

    Ora, se vuoi la soddisfazione dello scatto al semaforo o della punta autostradale mi sembra doveroso accodarmi, me se proprio vuoi parlare di misto di un traffico extraurbano, ti ricordo i 150 kg di peso in meno ed una coppia piu potente della Mondeo, dopodiche le conclusioni mi sembrano ovvie.

    E non ho toccato il tasto Portafoglio all'acquisto...

    Saluti
     
  9. ludo7881

    ludo7881

    Iscritto:
    1238534081
    Messaggi:
    327
    Piaciuto:
    8
    Chiariamo due cose. Non è che sono il primo alfista invasato che si infiltra nel forum ford per denigrare la mondeo...poggio il mio sederone sulle auto dell'ovale blu da 30 anni e lunedì ritiro la mia nuova fofi. Le sensazioni date dall'alfa però, nella mia prova, non le ho ritrovate a pieno sulla mondeo 2.2tdci (avevo scritto che avevo provato ANCHE l'ST, non che non ho provato il diesel...). Dato che nelle chiacchere da forum si tira in ballo la fisica e il peso della 159, sarebbe bene ricordare che la dinamica di un veicolo è funzione della massa ma sopratutto di come questa viene gestita in movimento; la sua gestione dipende da anche da altri fattori tra cui ammortizzatori, barre stabilizzatrici, sterzo...insomma la cosa è più complessa.
    Sulle finiture nessuno qui ha detto che l'alfa è meglio rifinita di mondeo, e nessuno a denigrato la scelta di chi ha preso la mondeo. Sono scelte. In base alle proprie esigenze.
     
  10. ezio12

    ezio12

    Iscritto:
    1238684089
    Messaggi:
    869
    Piaciuto:
    0
    bene io ho cercato l'auto per due anni: ho provato passat, madza6 vecchio modello, alfa 159,, audi a4 ,bmw serie 3,mercedes c180 e ho scelto la mondeo 2.2 5 porte full optionals da 37500 euro a 32000 scontati perchè mi dava una comodità, spazio ,una sicurezza e piacere di guida in tutti i tipi di strada pressochè uguali alle altre , ma con una coppia di 420 NM eccezionale nelle riprese e non raggiungibile dalle altre auto provate , ad un prezzo molto minore ( visti tutti gli accessori piu' moderni in dotazione ) .
    ho sempre preferito a dire il vero la TP della mia sierra ancora perfetta, ma avrei dovuto spendere oltre 10000 euro e il maggiore rischio di furto.....( bmw e mercedes spariscono dirottate in tutto il mondo e se la perdi ti rimborsano ma sono sempre grane....
    in ogni caso in sesta in autostrada riprende da 80 in modo mostruoso fino a 220 e oltre, poi ......basta.......
     
  11. Skurgaz

    Skurgaz

    Iscritto:
    1238789078
    Messaggi:
    750
    Piaciuto:
    0
    Già...bella la 159, oggi ne avevo davanti una 1.9 mjet 150cv, su per i tornanti della strada che faccio tutti i giorni si arrampicava che era una meraviglia, e chi guidava ci dava del gran gas...ottima tenuta, ottime prestazioni...poi l'ho superata....
     
  12. SkyBigMaggot

    SkyBigMaggot

    Iscritto:
    1238540829
    Messaggi:
    389
    Piaciuto:
    0
    Ludo, scusami se sono stato troppo diretto, non volevo assolutamente essere scortese. Onore alla 159 SW che in quanto a linea rimane una delle piu belle a mio parere e comunque, si difende alla grande in un settore colmo di eccellenti concorrenze.

    Poi i gusti sono gusti, sempre soggettivi e quindi, sempre rispettabili.
     
  13. m.a.f.84

    m.a.f.84

    Iscritto:
    1238539235
    Messaggi:
    598
    Piaciuto:
    0
    Scusami tanto ma perchè questo tread non lo apri anche in alfaromeo e audi?
    Bisogna anche giocare fuori casa... ;) :)
    Saluti Max.

    P.S.: per me esteticamente tar le tre è nettamente superiore la 159. per il resto non dò pareri perchè non ho potuto provare la mondeo.
     
  14. ezio12

    ezio12

    Iscritto:
    1238684089
    Messaggi:
    869
    Piaciuto:
    0
    per te!, per me invece la 156 è di gran lunga piu' bella della 159, infatti di 156 ne vedevo un marea , di 159 soprattutto solo quelle delle forze dell'ordine......
     
  15. ludo7881

    ludo7881

    Iscritto:
    1238534081
    Messaggi:
    327
    Piaciuto:
    8
    Guarda che non mi sono offeso... ;)
    Tra l'altro mi tocca anche recitare il mea culpa:

    http://www.auto.it/prove/ford/mondeo_wagon/2009/01-2044/scheda/Ford+Mondeo+Wagon+2.2+TdCi+

    http://www.auto.it/prove/alfa_romeo/159/2005/08-1419/scheda/Alfa+Romeo+159+2.4+JTD+High

    Evidentemente i fatti contano più delle sensazioni...e due secondi al giro sono tanti. Anche perchè la mondeo è wagon e l'alfa berlina. Che dire: sti ca!!!
     

Condividi questa Pagina