Suby01
0
Peggio non fai..Pensate che un oculato tentativo con la pasta abrasiva possa creare danni peggiori o tentar non nuoce?
Peggio non fai..Pensate che un oculato tentativo con la pasta abrasiva possa creare danni peggiori o tentar non nuoce?
Il mio carrozziere non usa ancora la foglia d'oro per fare i restauri (eppure lavora anche su auto di grande pregio) 600 Euro mi sembrano francamente davvero esagerati per un danno piccolo come quello di cui parliamo, da preventivo gonfiato.Le auto nuove o vecchie sono destinate a graffiarsi, è vero che sull'auto nuova dispiace di più, ma un danno così lo lascerei, poi, se sarà necessario lo farei riparare insieme alle righe future
Preventivi come quelli che riferite nelle grandi città del Nord-Ovest mi paiono un miraggio, penso che sotto i 600€ +IVA qui sia un'illusione
Non meno di 200 + IVA. Probabilmente 400+IVA. La sfumatura su una vernice nuova è limitata. Su una vernice molto vecchia devi ridipingere tutta la parte e sfumare le parti adiacenti altrimenti viene una zozzeria..
Le vernici sbiadiscono e si opacizzano con gli anni, in particolare il rosso. Forse solo il bianco è immune e puoi fare una riparazione alla buona.Non ho parlato di vernici danneggiate, davo per scontato si parlasse di vernici in condizioni normali. Tra una vernice nuova e una di qualche anno metallizzata penso che cambi ben poco a livello di colore, anche perché il carrozziere va comunque a rilucidare tutta la zona interessata. La sfumatura é piuttosto in funzione della superficie, cioé della forma geometrica del pezzo e come si rapporta con gli altri pannelli verniciati, perché la funzione é rendere la riparazione non visibile, no?
Le vernici sbiadiscono e si opacizzano con gli anni, in particolare il rosso. Forse solo il bianco è immune e puoi fare una riparazione alla buona.
Le vernici sbiadiscono e si opacizzano con gli anni, in particolare il rosso. Forse solo il bianco è immune e puoi fare una riparazione alla buona.
A mia limitata esperienza, il bianco è peggio degli altri...
Le auto nuove o vecchie sono destinate a graffiarsi, è vero che sull'auto nuova dispiace di più, ma un danno così lo lascerei, poi, se sarà necessario lo farei riparare insieme alle righe future
Preventivi come quelli che riferite nelle grandi città del Nord-Ovest mi paiono un miraggio, penso che sotto i 600€ +IVA qui sia un'illusione
Si ma non c'entra con la questione in oggetto e soprattutto con un'auto grigio scuro metallizzato, che é molto durevole...
Il bianco pastello tende a ingiallire e può essere problematico
A mia limitata esperienza, il bianco è peggio degli altri...
se si lascia un segno cosi' su un'auto nuova, non si ritocchera' nemmeno il prossimo segno, perche' non e' piu' intonsa... e diventera' un rottame.
o la si mette a posto, o ci si rassegna a rovinarla per sempre.
e poi da chi ve la fate riparare? da Giotto in persona?
Vedi l'allegato 13838
l'anno scorso, 183 euri con fattura, 2 ore e mezzo di lavoro a 40 euro l'ora (piu' un po' di materiale ovviamente), milano sud (vicino al divergente)
Come non c'entra? Se non deve riverniciare mezza auto gli costa meno.. Quindi un graffio su una vernice nuova, sembra strano, ma costa meno da riparare perché è più semplice non fare zozzerie
Comunque invece di chiedere qui, forse è meglio che faccia un giro da 3 o 4 carrozzieri. Facendo così troverà il prezzo migliore e, se fa attenzione a come gli dicono che la ripareranno, anche quello che fa un buon lavoro.
Mah....la mia Auris è una disgrazia da questo punto di vista.Sulle vernici molto vecchie, le auto bianche moderne (diciamo da fine anni 90) sembrano sempre immacolate.
Quando stipuli la kasko ovviamente non sai , fammi indovino che ti farò riccoPer questi piccoli danni di vernice non la vedo così conveniente in rapporto al premio pagato, mentre lo è quando bisogna iniziare a riparare veramente la carrozzeria e sostituire qualcosa in seguito ad un urto anche piccolo, per esempio il semplice ricambio di un proiettore a LED oggi come oggi può costare anche 3mila euro e più. Concordo sul fatto che su un'auto recente è meglio averla.
Sulla Toyota chefche abbiamo in famiglia ho notato che si abbozza molto facilmente rispetto alla Opel molto più vecchia, ma il colore (bronzo) resta nuovo.Mah....la mia Auris è una disgrazia da questo punto di vista.
deadmanwalking - 8 ore fa
quicktake - 2 anni fa
omniae - 14 giorni fa