<img height="1" width="1" style="display:none" src="https://www.facebook.com/tr?id=1500520490268011&amp;ev=PageView&amp;noscript=1"> Auto immatricolata da oltre un mese, mai consegnata e rate già partite. È legale? | Page 29 | Il Forum di Quattroruote

Auto immatricolata da oltre un mese, mai consegnata e rate già partite. È legale?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
mi è finalmente arrivata la scheda dettagliata di produzione e trasporto della mia auto, che si trova presso il deposito Stellantis a Carimate (CO) gestito da Bertani Trasporti S.p.A

L'auto è partita il 15/04 dalla Germania ed è arrivata al polo logistico di Carimate il 23/04/2026 (è stata immatricolata e intestata a me il 29/04/2026)

Ma nel foglio si legge che:

è rimasta ferma con due blocchi FME dal 24/04 al 27/04 e dal 07/05 al 22/05

è stato eseguito il Safety kit Opel (Tipo SAFEO) il 28/05/2026 alle 11:38,

cosa sono questi blocchi e interventi ?

Comunque sul documento si nota anche che la consegna è prevista dal 8 al 15 giugno tramite bisarca e c'è anche segnalata la targa della bisarca.

Deve essere capitato qualche cosa di grave all'auto, mi sto informando a riguardo, guardate qui



P.S.

se qualche uno del settore riuscisse a fornirmi indicazioni precise sui blocchi FME e l'intervento Safety kit Opel mi farebbe una grossa cortesia
Sostanzialmente parrebbe che l'auto abbia subito uno o più richiami per sistemare parti di sicurezza tipo airbag, sterzo, ABS .. insomma parti sensibili.

Cerca interventi FMEA (Failure Mode and Effects Analysis) e vedi se esce fuori qualcosa di appropriato con i documenti che hai in mano.
 
Sostanzialmente parrebbe che l'auto abbia subito uno o più richiami per sistemare parti di sicurezza tipo airbag, sterzo, ABS .. insomma parti sensibili.

Cerca interventi FMEA (Failure Mode and Effects Analysis) e vedi se esce fuori qualcosa di appropriato con i documenti che hai in mano.

grazie!
 
Sembra strano però che questi interventi siano stati effettuati in un piazzale di stoccaggio.
Effettivamente.....ma oltre che hub logistico è un centro preparazione e approntamento Stellantis.

Comunque meglio che i blocchi della mia auto non siano dovuti a grandinate....ma ad aggiornamenti
 
Ultima modifica:
Ma nel foglio si legge che:

è rimasta ferma con due blocchi FME dal 24/04 al 27/04 e dal 07/05 al 22/05

è stato eseguito il Safety kit Opel (Tipo SAFEO) il 28/05/2026 alle 11:38,

cosa sono questi blocchi e interventi ?
Questo foglio chi te l'ha dato?
Se è un documento del trasporatore vale sempre il consiglio di chiamarlo per avere informazioni piu precise, se è un documento Opel/Stellantis mi sa che non lo sapremo mai.
Non sono riuscito a capire cosa puo significare quella sigla, ma potrebbe tranquillamente che è stata ferma in attesa di essere targata ed approntata, non necessariamente ci vedo qualcosa di male/negativo.

p.s. Safety kit Opel dovrebbe essere semplicemente il kit che danno con le auto nuove?
 
Questo foglio chi te l'ha dato?
Mi associo alla domanda, potresti indicare le fonti esatte dei vari screenshot che gentilmente hai postato? Te li indicati il concessionario? L’assistenza Stellantis? Facevano parte di un tracking per una normale prassi automatizzata ricevuta via mail?
 
la vettura è già in viaggio sulla bisarca, sta arrivando!

Vi tengo aggiornati sulla consegna definitiva che sarà a breve, in settimana....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Back
Alto