Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Auto ibrida usata

Auto ibrida usata - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Kalinos

    Kalinos

    Iscritto:
    1571211673
    Messaggi:
    29
    Piaciuto:
    0
    Ciao a tutti, da felice possessore di un'Auris HSD sto valutando l'acquisto di una nuova ibrida, questa volta usata per contenere i costi. In particolare, sto valutando delle RAV4 vecchie modello con pochi km. In caso di acquisto da privati, e quindi senza garanzia (a meno di estensione garanzia Toyota già fatta dal precedente proprietario o che posso ancora fare io in caso di auto con meno di 3 anni), che controlli è opportuno fare? Si può fare un test batterie in Toyota per verificare lo stato delle stesse? Una delle auto visionate ha infatti 3 anni e solo 12.000 km, temo che le batterie, così poco sollecitate, possano avere paradossalmente qualche problema in più. Voi che ne pensate? Grazie
     
  2. ALGEPA

    ALGEPA Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1243529961
    Messaggi:
    29.068
    Piaciuto:
    11.227
    in toyota hanno un check di tutto il sistema ibrido, comprese le batterie, viene effettuato in fase di tagliando, se questa vettura quindi ha effettuato tutti i tagliandi come previsto dovresti avere quindi lo stato anche del sistema ibrido, se non lo avesse fatto considera che avrebbe perso la garanzia sulla batterie stesse, poi non so se è un check che si può fare anche al di fuori dei tagliandi, e comunque la dovresti fare prima dell'acquisto.
    Certo che il il chilometraggio è veramente basso, che possa aver influito sulle batterie non credo più di tanto, comunque verifica se questa Rav4 sia tagliandata, se lo è ed ha passato le verifica almeno per quanto riguarda la parte ibrida starei sul tranquillo
     
  3. olaf63

    olaf63

    Iscritto:
    1496846938
    Messaggi:
    332
    Piaciuto:
    90
    Sulle batterie si legge di tutto. Con così pochi chilometri la batteria sarà solo in condizioni migliori, vai tranquillo. Sono i cicli di scarica che le usurano.
     
  4. Pensionato1

    Pensionato1

    Iscritto:
    1499950454
    Messaggi:
    710
    Piaciuto:
    222
    Per Kalinos.
    Proprio ieri ero in Toyota, ed ho parlato con un tizio e che aveva una Prius seconda serie del 2006 ( 1500 cc. ) e 180.000 km.
    Gli ho chiesto se la parte ibrida avesse dei problemi, e la risposta è stata, ASSOLUTAMENTE NO.
    E' vero che si tratta di 13000 km all'anno contro i 4000 km della tua, ma è anche vero che la Prius ha 13 anni.
    Poi come dice Algepa, in Toyota possono farti un check e probabilmente farti continuare la garanzia per altri anni.
     

Condividi questa Pagina