gallongi ha scritto:Mauro 65 ha scritto:Mi pare che pigreco abbia la Musa Gpl, magari legge e racconta come va.
Andando su vetture compatte ma spazione ed economiche, la Honda Jazz a banzina, sotto questo profilo, mi sembra imbattibile, ha consumi molto bassi e spazio abbondante e ben modulabile. I consumi sono talmente ridotti che non merita proprio trasformarla a gpl.
La Classe A invece gliela sconsiglierei, intanto non è che sia molto parca nei consumi, poi la manutenzione non è economicissima anche per via della particolare disposizione del motore. E l'affidabilità, molto buona sulla W169 (il modello da poco uscito di produzione), non è il massimo sulla prima, la W168, che per fascia di prezzo indicata sarebbe l'unica proponibile.
Un mezzo interessante per i prezzi che si riescono a spuntare, è la Ford Fusion, piuttosto capiente, ma non mi pare si distingua per bassi consumi (almeno le versioni benzina) e non ho idea di come vadano le versioni diesel.
Vero,anche la fusion e' un mezzo onesto per lo scopo ..il motore lo conosco bene ,lo abbiamo in famiglia,il 1.4 hdi...un po fiacco ma beve niente,davvero niente...anche la yaris verso prima serie e' eccezionale,ammesso che se ne trovino di valide...
Potresti dirmi i consumi della Fusion 1.4 hdi, grazie.