albert56
0
alle volte meglio parlare dopo essersi informati correttamente, che dare retta a qualcuno che ce l'ha realmente la macchina ma non ci ha capito niente!!ma molto meglio 6 pagine di gente che parla per sentito dire.
alle volte meglio parlare dopo essersi informati correttamente, che dare retta a qualcuno che ce l'ha realmente la macchina ma non ci ha capito niente!!ma molto meglio 6 pagine di gente che parla per sentito dire.
Esatto. Che la fruibilità di una Tesla si avvicina abbastanza a quella di un'endotermica è noto, ma purtroppo non generalizzabile.Secondo me non serve averla per farsi un'idea abbastanza chiara.
Le caratteristiche di autonomia e consumi e costi conseguenti sono facilmente reperibili in rete.
Poi ognuno deve farsi un'idea di quanto siano adatte al proprio utilizzo.
Parlare con una persona che ha una ben precisa auto e il suo utilizzo che potrebbe essere completamente diverso dal nostro, il suo modo di vedere le cose, può aiutare, ma lascia un po' il tempo che trova.
boh, se l'esperienza diretta ce l'hai siamo qui che la aspettiamo...
No, perchè più la tecnologia delle batterie cresce, maggiori sono le specifiche richieste alle infrastrutture di ricarica per poterle sfruttare. Anche ammesso che la batteria uguagliasse l'autonomia di una diesel, se la devi ricaricare dal canonico 20% quanto ci devi stare attaccato alla colonnina?sarebbe la quadratura del cerchio?
Per dati reperibili in rete ti riferisci a quelli delle riviste di settore? Se si, io non mi trovo per nulla con i miei utilizzi, dato che generalizzano. Sono questi dati che lasciano il tempo che trovano. Meglio una esperienza diretta che magari calza a pennello con il mio utilizzo o quello di altri utenti, che una generalizzata, fatta in fretta in pochi giorni. Ci sono anche troppo poche prove e non tutti i giornalisti (credo) sanno guidare bene una elettrica, almeno in questa prima fase.Secondo me non serve averla per farsi un'idea abbastanza chiara.
Le caratteristiche di autonomia e consumi e costi conseguenti sono facilmente reperibili in rete.
Poi ognuno deve farsi un'idea di quanto siano adatte al proprio utilizzo.
Parlare con una persona che ha una ben precisa auto e il suo utilizzo che potrebbe essere completamente diverso dal nostro, il suo modo di vedere le cose, può aiutare, malascia un po' il tempo che trova.
Chi glielo impedisce?Oltre a non far partecipare alla discussione utenti che hanno un elettrica.
No, perchè più la tecnologia delle batterie cresce, maggiori sono le specifiche richieste alle infrastrutture di ricarica per poterle sfruttare. Anche ammesso che la batteria uguagliasse l'autonomia di una diesel, se la devi ricaricare dal canonico 20% quanto ci devi stare attaccato alla colonnina?
Per dati reperibili in rete ti riferisci a quelli delle riviste di settore? Se si, io non mi trovo per nulla con i miei utilizzi, dato che generalizzano. Sono questi dati che lasciano il tempo che trovano. Meglio una esperienza diretta che magari calza a pennello con il mio utilizzo o quello di altri utenti, che una generalizzata, fatta in fretta in pochi giorni. Ci sono anche troppo poche prove e non tutti i giornalisti (credo) sanno guidare bene una elettrica, almeno in questa prima fase.
Non bisogna essere così sicuri di sapere tutto senza avere esperienza diretta, si pecca solo di superficialità. Oltre a non far partecipare alla discussione utenti che hanno un elettrica.
Però teniamo presente che su Spritmonitor è più probabile che gli utenti siano tendenzialmente più attenti ai consumi che pistaioli alla pedal-to-metal, quindi alla media delle medie Spritmonitor tenderei ad aggiungere qualcosina...I consumi me li guardo su spritmonitor. Essendo mediati tra tanti utenti, saranno un po' più affidabili.
non se ne parla perchè è la classica mucca in corridoio di bersaniana memoria....non si parla di tempi di ricarica
tieni presente che "un po' di tempo" riferito a una batteria da 200 kWh sarebbero quattro ore a una Fast da 50 kW e otto alle più comuni 22 kW..... se va bene ci passi la mattina, se sei fortunato a non avere nessuno davanti.si potrebbe anche accettare un po' di tempo speso nella ricarica
Riassumendo le elettriche sono perfette se abiti in una grande città, hai il garage, non viaggi e non vai a sciare
Non avevi mia moglie a bordo... più di 45minuti, max 1 ora non resiste. In autostrada poi è ancora peggio.
... in effetti cerco di viaggiare di notte sperando si addormenti.![]()
CitWeb - 2 minuti fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa