Guarda, ne ho visto uno ieri...... per amor di Dio, piuttosto che con quel trabiccolo prendo il tram.PS: Ora è disponibile il Twizy senza noleggio batterie, ci farei un mezzo pensierino.... Certo che...da 11mila €
Io non faccio statistica, infatti, come dico sempre, alle condizioni attuali è impossibile attendersi una diffusione di massa dell'auto elettrica a batteria.
Io sono anche uno dei pochi (cretini?) che invece di mollare la macchina in strada, la sera le porta in garage e in cortile. E vivo in paese, non in città.
Io non faccio statistica, infatti, come dico sempre, alle condizioni attuali è impossibile attendersi una diffusione di massa dell'auto elettrica a batteria.
Io sono anche uno dei pochi (cretini?) che invece di mollare la macchina in strada, la sera le porta in garage e in cortile. E vivo in paese, non in città.
PS: Ora è disponibile il Twizy senza noleggio batterie, ci farei un mezzo pensierino.... Certo che...da 11mila €![]()
Pensiamo a cosa succede in Giappone, dove in certe aree non puoi comprare auto normali se non hai un posto riservato. Il problema delle città senza parcheggi è grave anche adesso, e non credo che verrà risolto a breve.io continuo a pensare a quei milioni di automobilisti che non hanno un posto per parcheggiare l'auto e quindi neppure per ricaricarla alla notte![]()
Se ci pensi un attimo, se parliamo di transizione verso l'auto elettrica, qualsiasi strada si consideri porta nel fosso......Problema aggiuntivo e non certo trascurabile.
L'inerzia non se l'è inventata Galileo, fa parte della fisica da sempre. Se sei seduto su venticinque quintali di ferro quei venticinque quintali devi farli muovere da fermo, accelerarli, frenarli e ad ogni cambio di direzione contrastarne la tendenza ad andare dritto. La massa è nemica dei consumi, e le elettriche non fanno eccezione.Io sinceramente non credo che il peso sia così determinante per auto
MI definisco "cretino" perchè tutti (nella mia zona) hanno il posto auto ma sono l'unico ad usarlo. Gli altri ingombrano inutilmente la strada, forse per la fatica di aprire il cancello.non capisco perchè ti autodefinisci cretino per il privilegio di avere un posto auto![]()
Non vivo in città, e l'auto in strada non corre grandi rischi. Però, come scrivo qui sopra, avere il posto auto o il box (ampio) e non usarlo è di un menefreghismo incredibile.Ale chi molla la macchina per strada avendo il garage o è niliardario e ne può acquistare una al giorno, senza pesare sul suo bilancio, oppure è str...o. Chi invece non puo' permettersi l'affitto di un box, probabilmente acquistera un'auto usata e farà di necessità virtù.
Il twizy risponde solo a necessità di trasporto cittadino casa lavoro. A quel punto perchè non prendere auto secondo necessità come le 500 ciao o le smart andovai
Qui (e parlo di Padova, non di Scampia) sarebbe follia pura.avere il posto auto o il box (ampio) e non usarlo è di un menefreghismo incredibile.
Se parliamoo di massa inerziale è approssimativamente vero, ma per velocità v<<c, ove c è la velocità della luce nel vuoto, la definizione di massa più calzante la identifica con la quantità di materia del sistema considerato, essendo la massa relativistica variabile in funziona della velocitàInfatti come afferma A-gricolo, la massa di un corpo è la resistenza che il corpo offre alla variazione del proprio stato di quiete e moto rettilineo uniforme.
U2511 - 56 minuti fa
Carloantonio70 - 3 giorni fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 11 mesi fa