Fatto.
Pensa che io la comprerei esattamente com'è, con i suoi difetti, tranne uno.In realtà non troppo, chiunque abbia provato un'auto elettrica ne comprerebbe una, secondo me. Il problema è la possibilità di comprarla (costi) e soprattutto di poterla usare sempre, il punto dolente è quello.
Infatti, qualcuno mi dovrebbe spiegare come fa un carretto come la Zoe o la Leaf a costare da 24mila euro in su senza batterieè vero, il prezzo è un grande ostacolo....
anche se in qualche anno dovrebbero calare e non di poco, visti i trend delle batterie.
Non combini niente lo stesso. Al momento il dilemma è tra una seconda auto con batterie limitate da poter ricaricare a casa, ma inutilizzabile sul medio raggio, e un'auto "full time" che possa fungere da unica auto, ma per la quale non ci sono infrastrutture di ricarica rapida pubblica. Se non si risolve questo, niente auto elettrica.Per questo secondo me, al momento, bisognerebbe puntare su altre modalità di acquisto come leasing o noleggio che alla lunga impattano uguale sia per auto elettrica che tradizionale.
C'è da chiedersi anche come fa a partire da 29900 la iMiev, perchè Nissan Leaf parte da meno di 22mila con il noleggio batterie, e da 32mila batteria inclusa (sino al restyling non era disponibile il noleggio).Infatti, qualcuno mi dovrebbe spiegare come fa un carretto come la Zoe o la Leaf a costare da 24mila euro in su senza batterie
Questo, come ho detto altre volte, è un problema in parte secondario.Non combini niente lo stesso. Al momento il dilemma è tra una seconda auto con batterie limitate da poter ricaricare a casa, ma inutilizzabile sul medio raggio, e un'auto "full time" che possa fungere da unica auto, ma per la quale non ci sono infrastrutture di ricarica rapida pubblica. Se non si risolve questo, niente auto elettrica.
Veramente il listino parte da 23.900 nella versione da 24 kWh senza batteria, per arrivare a 39.000 con la batteria da 30 kWh inclusa. Dire che è un ladrocinio è riduttivo, per una macchinetta così.Nissan Leaf parte da meno di 22mila con il noleggio batterie,
Per me è secondario solo in piccola parte, perchè con la più scrausa delle auto endotermiche all'occorrenza ci puoi fare il giro del globo, ma con la più avanzata delle elettriche devi pianificare ogni spostamento e in emergenza non vai da nessuna parte. La differenza è tutta lì.è un problema in parte secondario.
Giusto, ho modificato la frase (includeva la zoe) senza correggere la cifraVeramente il listino parte da 23.900 nella versione da 24 kWh senza batteria, per arrivare a 39.000 con la batteria da 30 kWh inclusa. Dire che è un ladrocinio è riduttivo, per una macchinetta così.
Anche la Tipo........La Leaf però è una segmento C.
Anche la Classe A e l'Audi A3 sono segmento C, ma a 23mila € di listino rimangono in concessionaria, versioni base.Anche la Tipo........E comunque, coi 23mila hai la ricarica a 3,6 kW, se vuoi il cavo Mennekes da 6 kW serve un altro millino, più un altro mezzo per la ricarica rapida. Non ci siamo.
La penso anche io così.Per ora possono fare tot strada a X condizioni, lo sappiamo bene. Inutile per non dire dannoso fare confronti con altre motorizzazioni. A me andrebbe benissimo già così, per dire... le due volte che mi serve di andare lontano noleggio il veicolo adatto per il periodo strettamente necessario.
Peccato solo (solo, insomma...) che non ho i soldi per comprarmela.![]()
agricolo - 18 minuti fa
Carloantonio70 - 1 giorno fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 11 mesi fa