Ci sono dei grandi preconcetti e dei grandi tabù sull'ettrico . Io vengo da una famiglia che non ha mai avuto tanti soldi, ma siamo sempre stati molto realisti e facevano bene i conti, avendo pochi soldi.. . Mio padre aveva una 128 versione base, era molto contento della sua auto, ma ad un certo momento decise di fare la trasformazione a metano, perché la benzina costava tanto e lui doveva fare vari chilometri per il suo lavoro.
Mettere l'auto a metano era considerato una cosa da poveri, molti preferivano girare poco ma a benzina o caso mai prendevi un diesel piuttosto che usare il metano.
Perdevi parte del bagaglio un 1 posto a sedere, il motore era meno potente , avevi poca autonomia circa 300 km e dovevi fare la ricarica nei pochi distributori, impiegavi dai 10/ 15 minuti, a volte c' era anche la fila. Dopo la trasformazione mio padre capi subito che era stata un 'ottima scelta, spendeva poco, girava tanto, la ricarica la faceva a orari poco frequentati, il bagagliaio un fu mai un grande problema. La mia prima auto fu una 128 CL Rossa ( usata) con i cerchi i lega e aveva la leva del cambio sportiva, era a metano, con 10.000 lire di macietta facevo il pieno di metano andavo in discoteca e mi rimaneva qualcosa, i miei amici erano contenti della mia auto non si sono mai lamentati quando andavamo a fare metano.Sono cresciuto con i tempi di attesa di ricarica e l'autonomia limitata, l'elettrico non mi spaventa per niente, anzi...