Innovativa sarebbe un'auto elettrica che avesse un'autonomia di 500 km e si potesse ricaricare in 5 minuti. Per cui non c'è alcuna avversione semplicemente perchè non c'è niente di innovativo.Jambana ha scritto:La cosa di cui comunque non mi capacito e' la crescente avversione e l'atteggiamento ipercritico verso chi, e tutto cio', che e' innovativo nel mondo dell'automobile;
Vedi sopra. Sappiamo tutti che i problemi dell'autotrazione elettrica sono le batterie, che malgrado cent'anni di storia hanno ancora capacità energetica e tempi di ricarica incompatibili con l'impiego diffuso.Jambana ha scritto:l'innovazione per definizione puo' contenere errori o inadeguatezze, che hanno bisogno di tempo e consolidamento delle tecnologie per essere corrette.
Oddio......nessuno auspica il ritorno alla Peugeot 504, ma va riconosciuto che quei motori duravano una vita e si aggiustavano con una pinza e un cacciavite. Qualcosa ci sarebbe da recuperare del passato....Jambana ha scritto:Forse il pubblico si merita veramente oggi, come maggiore gratificazione, le copie di auto degli anni '60 col motore (a gasolio) dalla parte sbagliata.
zero c. ha scritto:XPerience74 ha scritto:zero c. ha scritto:Potrei dire lo stesso anch'io credimi...![]()
... figurati... per me che credo ancora a babbo natale!![]()
Appunto, l'importante è crederci...
a_gricolo ha scritto:Innovativa sarebbe un'auto elettrica che avesse un'autonomia di 500 km e si potesse ricaricare in 5 minuti. Per cui non c'è alcuna avversione semplicemente perchè non c'è niente di innovativo.Jambana ha scritto:La cosa di cui comunque non mi capacito e' la crescente avversione e l'atteggiamento ipercritico verso chi, e tutto cio', che e' innovativo nel mondo dell'automobile;
Jambana ha scritto:a_gricolo ha scritto:Innovativa sarebbe un'auto elettrica che avesse un'autonomia di 500 km e si potesse ricaricare in 5 minuti. Per cui non c'è alcuna avversione semplicemente perchè non c'è niente di innovativo.Jambana ha scritto:La cosa di cui comunque non mi capacito e' la crescente avversione e l'atteggiamento ipercritico verso chi, e tutto cio', che e' innovativo nel mondo dell'automobile;
Anche un asino volante sarebbe innovativo, se la vedi da questo punto di vista.
Un'autovettura di produzione di massa come la Volt/Ampera è oggettivamente e indubbiamente innovativa dal punto di vista tecnico, ingegneristico, industriale, oltre che commerciale, e su questo chiunque mastichi solo un pochino di progettazione, in qualsiasi campo, non può obiettare.
Se poi ci mettiamo tutti in modalità "bar sport" allora possiamo anche pretendere domani mattina dall'industria le prestazioni che vorresti da un'auto elettrica o extended range che sia.
Visto che non è abbastanza per qualcuno, allora non facciamo niente che è meglio! Bella filosofia.
Jambana ha scritto:Visto che non è abbastanza per qualcuno, allora non facciamo niente che è meglio! Bella filosofia.
a_gricolo ha scritto:Jambana ha scritto:Visto che non è abbastanza per qualcuno, allora non facciamo niente che è meglio! Bella filosofia.
Non ho MAI detto questo, anzi è assolutamente necessario continuare con la ricerca e lo sviluppo. Dico solo che - secondo me, ma è un'opinione personale - prima di mettere in commercio mezzi destinati a vendere quattro unità a enti pubblici a puro scopo dimostrativo, con tutti gli investimenti che una produzione di serie comporta, aspetterei di avere in mano qualcosa che possa essere ANCHE commerciale. Se no rimane tutto nell'ambito delle fiere.
XPerience74 ha scritto:Certo, ma è anche vero che i costi iniziali per un qualcosa di inedito,
....
a_gricolo ha scritto:Jambana ha scritto:Visto che non è abbastanza per qualcuno, allora non facciamo niente che è meglio! Bella filosofia.
Non ho MAI detto questo, anzi è assolutamente necessario continuare con la ricerca e lo sviluppo. Dico solo che - secondo me, ma è un'opinione personale - prima di mettere in commercio mezzi destinati a vendere quattro unità a enti pubblici a puro scopo dimostrativo, con tutti gli investimenti che una produzione di serie comporta, aspetterei di avere in mano qualcosa che possa essere ANCHE commerciale. Se no rimane tutto nell'ambito delle fiere.
zagoguitarhero - 2 giorni fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa