renexx ha scritto:
derblume ha scritto:
in realtà la conclussione sarebbe stato: chi cerca una SW economico, fluido da guidare e con un grande confort di marcia trova nella Auris evidentemente la macchina migliore. chi invece cerca un SW sportivo e si po permettere di sostenere un costo iniziale ed di gestione piu alto, si scelga meglio la Golf.
Questa è la summa del confronto. Però, anche confrontando l'Auris con una Golf più simile per prezzo e prestazioni, rimarrebbero inalterati i giudizi tutt'altro che lusinghieri su qualità, cambio e rumorosità, e qui non è una questione di prezzo.
1. come si po perfettamente vedere nelle foto, la Auris NON ha un bagaglio più piccolo della Golf. solo uno dei due ha fornito valori sbagliati. ma come rivista, questa cosa cosi evidente dovevano anche dire E NON FARE FINTA DI NIENTE....anzi, non solo, cercano anche a falsare l'immagine e questo io lo chiamo MALA FEDE
2. l'aspetto a vista e la qualità del prodotto sono due cose ben diverse. Toyota produce innegabile una qualità che dura nel tempo, la Golf, quanto sia ben fatta a vista, a lungo termine non eccellenza e spesso si trova nei posti lontano dal podio.
3 il rumore in kick down (massima accelerazione) nella Auris è più bassa che nella Golf (67,5 contro le 71,5 della Golf) che significa che la Auris e meglio isolato dalla parte vanno motore che la Golf ma meno ben isolato dalle altri rumori (frusci e rotolamento pneumatiche).
4. la ripresa della Auris scrivono nella pagella " è quasi tre secondi di stacco a favore per la Auris " anche questo è malafede perché in certe situazioni importanti la Auris stacca la Golf anche di 17 secondi e questo è UNA ENORMITA DI TEMPO.
per avere tempi concorrenziali con la Golf devi continuamente intervenire col cambio scalando di tanto. se ti piace una guida riposante senza dover rinunciare alle prestazioni la Golf (col manuale) sarebbe la scelta sbagliata. ma questo non lo scrivono.
5. la accelerazione da 0 a 100 è ridicolo come valore, perché non ha nessun senso. in primis perché viene raggiunto nella Golf solo da collaudatori esperti invece con la Auris lo po fare anche la mia nonna senza attenzione e fatica nessuna. se nella Golf NON già parti con i giri alti IL VALORE ASSEGNIATO E NULLO.
6. come per il bagaglio la VAG non ha tanto scrupolo di dire numeri falsati. tanto meglio se la stampa sta zita.
peso dichiarato 1436 effettivo 1466
velocità massima dichiarato 218 effettivo 205,3 ciò è 13km/h in meno.
bagaglio 605 se invece si vede benissimo che non ha più spazio che le 530 litri dichiarato da Toyota .
6. per il cambio non c'è nessun cenno al confort che si ottiene in confronto ad un manuale dove specialmente in città devi in continuazione intervenire su cambio e frizione. certo...non hanno detto le bugie ma hanno raccontato la cosa solo a menta è questo io lo chiamo MALA FEDE o poco professionale.
7. nel altra parte scrivono nel testo(pg123): SE VI PIACE UNA GUIDA NON BANALE, CON TANTI PICCOLI EFFETTI SPECIALI MA PER NULLA IMPEGNATIVA (ANZI, FACILE E RIPOSANTE) LA AURIS E SEMPLICIMENTE PERFETTA!
8. tenuta di strada: la Golf si rivela più agile e divertente....ma si sono dimenticato di dire che la Golf in prova ha il dispositivi DCC che solo questo costa già 1000,--? in più
9. nessun cenno ai costi di manutenzione, alla garanzia più lunga della Auris, costo assicurazione e tasse...capitolo che stravince la Auris....MA MANCA COMPLETTAMENTE come se avesse nessuna importanza.
soltanto ogni cambio gomme nella Golf costa già 100? in più in confronto della Auris. ed ogni 50? di carburante la Auris ti regala 23km (rilevata nella prova)
10. tolgono un punto in confronto climatizzazione dalla Auris per il fattore che non ha le boccette centrali dietro. ma sembra che sia poco importante che la Golf già nella prova ad 8°C ha un impianto lento...che ovviamente col scendere delle temperature va peggiorare.
visto tutto questo la differenza di 7,5 punti mi sembra anche ridicolo. correggendo poi le errori nella valutazione si arriva ad un bari.
QUELLO CHE RIMANE Ê' LA SCELTA TRA : SPORTIVO O RIPOSANTE !!!
poi i gusti...se a me la Auris non mi piace non lo prendo nemmeno anche se forse la macchina più buona del mondo.
a me la Auris piace. la Golf trovo un disegno vecchio di qualche anno...visto che specialmente in versione SW assimila moltissimo alla Passat ormai a fine produzione tra breve.