Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Auris nuova o usata?

Auris nuova o usata? | Pagina 2 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

Tags:
  1. drummangelo

    drummangelo

    Iscritto:
    1525558011
    Messaggi:
    21
    Piaciuto:
    5
    EDIT MOD: purtroppo non si possono inserire annunci di vendita anche a titolo esemplificativo, comunque credo che il dubbio sia stato già risolto.

    E' questa, ho verificato anche su Wikipedia, sembrerebbe che fino al 2014 le hanno prodotte con 73 Kw e quelle successive con 100 Kw....
     
    Ultima modifica di un moderatore: 9 Luglio 2018
  2. paulein118

    paulein118

    Iscritto:
    1238527153
    Messaggi:
    7.493
    Piaciuto:
    548
  3. drummangelo

    drummangelo

    Iscritto:
    1525558011
    Messaggi:
    21
    Piaciuto:
    5
    Ok, ho capito dov'è il trucco, il venditore ha riportato solo la potenza del motore termico omettendo quella dell'eltetrico.
    Una curiosità, ma il bollo si paga sul totale o solo sulla potenza del termico ?? Perchè molti annunci ho visto che riportano soltanto la potenza del termico... chissà perchè....
     
  4. paulein118

    paulein118

    Iscritto:
    1238527153
    Messaggi:
    7.493
    Piaciuto:
    548
    si paga solo sul termico, quando si paga.
     
  5. drummangelo

    drummangelo

    Iscritto:
    1525558011
    Messaggi:
    21
    Piaciuto:
    5
    Fantastico !! Grazie !! Ma perchè "quando si paga" ?? Scusa l'ignoranza, ma prima d'ora ho avuto a che fare solo con "puzzolenti" diesel....:emoji_blush:
     
  6. paulein118

    paulein118

    Iscritto:
    1238527153
    Messaggi:
    7.493
    Piaciuto:
    548
    in alcune regioni non si paga sulle ibride, come per i gpl o metano.
    In Piemonte sempre stato a pagamento, non si paga da ora per i primi 3 anni, mi pare.
    Prendendola usata, ti conviene chiedere.
     
  7. drummangelo

    drummangelo

    Iscritto:
    1525558011
    Messaggi:
    21
    Piaciuto:
    5
    Grazie, ma è il minore dei problemi, ho bisogno di un'auto affidabile, senza fronzoli, che consumi poco e sia comoda. I colleghi che ce l'hanno mi hanno detto che è pure molto silenziosa. Sono stufo di avere a che fare con i diesel, d'altronde faccio anche pochi km l'anno ....
     
  8. paulein118

    paulein118

    Iscritto:
    1238527153
    Messaggi:
    7.493
    Piaciuto:
    548
    eh allora direi che è il mezzo indicato.
    Anche noi siamo passati all'ibrido proprio perchè un diesel non avrebbe avuto senso per il chilometraggio, non tanto per la spesa, ma per i problemi derivanti da DPF e affini.
    Mia madre ha un fiorino 1.3 mj ed in inverno con tratte da 12 km fa fatica a rigenerare.
    Se ci stai dentro come prezzo, penserei a qualcosa di post restyling.
     
  9. drummangelo

    drummangelo

    Iscritto:
    1525558011
    Messaggi:
    21
    Piaciuto:
    5
    Io ho una Megane 1.5 Dci del 2011 con 110 Cv. Motore una bomba, consuma poco (quasi sempre circa 20 Km/L), rigenera regolarmente anche in percorsi relativamente brevi (da casa all'ufficio ci sono 8 Km, di cui una parte in coda) ma il problema adesso (dopo soli 116.000 Km) è che devo sostituire le frizioni (sono due) del cambio automatico robotizzato e ci vogliono oltre 4.000 € (!) . La macchina in città quando scalda nel traffico manda in protezione la centralina del cambio automatico mettendola forzatamente a folle !! Mi è capitato nel traffico: Panico Totale !! Questo perchè la centralina rileva il limite di usura dei dischi frizione..... Per cui dopo questa esperienza a dirti la verità me ne frego un pò del restyling e prendo un'auto che stia in buone condizioni ma che mi consenta di andare in giro con tranquillità perchè io il cambio automatico robotizzato non lo voglio più e non ci penso nemmeno a tornare al manuale.....
     
  10. paulein118

    paulein118

    Iscritto:
    1238527153
    Messaggi:
    7.493
    Piaciuto:
    548
    Con la manutenzione del e-cvt vai tranquillo allora, basta cambiare l'olio, ma non ci sono frizioni che vanno a donnine.
    Certo che 4000 euro dopo 116 mila km sono davvero un fottio.....
    Hai già provato l'auris?
     
  11. drummangelo

    drummangelo

    Iscritto:
    1525558011
    Messaggi:
    21
    Piaciuto:
    5
    Si, per brevi tratti, mi ha impressionato soprattutto il fatto che quando si sta nel traffico è quasi sempre spenta.... nessun inquinamento.... una meraviglia !! La trasmissione poi è dolcissima e senza alcuno strattone... Non sono riuscito a capire come sono le sospensioni, se morbide o rigide....Stasera vado a vedere quella che ti ho postato, se mi piace ed è tutto in regola, tagliandi ecc. la prendo .
     
    A paulein118 piace questo elemento.
  12. ALGEPA

    ALGEPA Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1243529961
    Messaggi:
    28.741
    Piaciuto:
    11.051
    per quanto riguarda il gruppo sospensioni/ammortizzatori per me hanno la giusta taratura, ovviamente non è una vettura con un assetto rigido anche perchè non sarebbe nella sua natura ma allo stesso tempo non è poi neanche troppo morbida, da quel punto di vista a mio modesto avviso ha un giusto equilibrio.
     
  13. paulein118

    paulein118

    Iscritto:
    1238527153
    Messaggi:
    7.493
    Piaciuto:
    548
    Concordo, la yaris è abbastanza secca sul breve e mollacchiona in rollio e beccheggio, l'Auris è più equilibrata.
    Ci facci sapere ;-)
     
  14. drummangelo

    drummangelo

    Iscritto:
    1525558011
    Messaggi:
    21
    Piaciuto:
    5
    Per quanto riguarda la Yaris penso che Tu abbia ragione per il semplice fatto che ha le sospensioni posteriori, come la maggioranza delle utilitarie, che sono a ruote interconnesse con ponte torcente, sistema molto più rigido, soprattutto nelle asperità brevi, di quello adottato dalla Auris che è a bracci oscillanti indipendenti.
    Per il resto, tra poco vado, esamino, e torno !! :emoji_blush:
     
    A paulein118 piace questo elemento.
  15. paulein118

    paulein118

    Iscritto:
    1238527153
    Messaggi:
    7.493
    Piaciuto:
    548
    Si, lo schema è semplice e da segmento B. Diciamo che non si può pretendere.
     

Condividi questa Pagina