chiaro_scuro ha scritto:A simile cavalleria se li hai sverniciati è perchè non avevano voglia di fare i cretini.
Ciao.
" cia' " la fresa portatile
chiaro_scuro ha scritto:A simile cavalleria se li hai sverniciati è perchè non avevano voglia di fare i cretini.
Ciao.
I giornalisti di quattroruote fanno finta di non capire che all'ibrido ci arriveremo praticamente tuttiaronne_ ha scritto:Questo 4R non lo spiega, piuttosto sfotte dicendo che la modalità power è un di più per noi ibridati.
Andiamo con ordine:chiaro_scuro ha scritto:1) Si da il caso che un cambio CVT ce l'ho in casa (Verso-S),
2) che ho provato due volte l'Auris HSD e la seconda volta provando per bene la ripresa.
3) Io al tornante ci arrivo in frenata e con la marcia giusta per quando ne uscirò (iniziando ad accelerare già in curva il motore non andrà sotto coppia e il turbo si sveglia) e, se voglio fare il cretino, tiro le marce in modo tale che nel salire di marcia il motore non scenda troppo di giri.
4) Vorrei farti notare che a 2000 giri un turbodiesel attuale eroga almeno la stessa potenza del termico dell'HSD e a 2500 giri credo si equivalgano (considerando anche l'elettrico nell'HSD).
5) In pratica basta stare sopra i 2500 giri per avere prestazioni comparabili.
6) Ovviamente questo è vero se guardi solo i numeri ma se guardi le prestazioni misurate in accelerazione vedrai che già un 105CV TD tiene testa ai 136CV HSD, segno che i 136CV sono più teorici che reali.
7) Su una cosa hai ragione: mentre con l'HSD anche un cretino riesce ad ottenere buone prestazioni e può farsi lo svelto con un TD devi saper guidare un po'.
8) Tacciamo sul fatto che con l'HSD se ti fai qualche chilometro così poi ti tocca scendere e spingerla
Ciao.
Sicuramente. Però se non vi impegnate un pochino ......... il filmato mostra ciò che ho detto due post fa: hai notato che, al di la del fatto che Lexus è più veloce, va su liscia come l'olio e sempre in coppia ?nafnlaus ha scritto:L'accelerazione non ha niente a che vedere con la guida su strada, con i sorpassi e l'uscita dai tornanti.
aronne_ ha scritto:Sicuramente. Però se non vi impegnate un pochino ......... il filmato mostra ciò che ho detto due post fa: hai notato che, al di la del fatto che Lexus è più veloce, va su liscia come l'olio e sempre in coppia ?nafnlaus ha scritto:L'accelerazione non ha niente a che vedere con la guida su strada, con i sorpassi e l'uscita dai tornanti.
Questa caratteristica è dovuta al rotismo epicicloidale ed è il plus per il quale sui misti stretti posso battere veicoli di pari potenza che sia con il manuale, sia con i paddle devono sempre riprendere la coppia migliore. Chiaro stu fattu??!
nafnlaus ha scritto:aronne_ ha scritto:Sicuramente. Però se non vi impegnate un pochino ......... il filmato mostra ciò che ho detto due post fa: hai notato che, al di la del fatto che Lexus è più veloce, va su liscia come l'olio e sempre in coppia ?nafnlaus ha scritto:L'accelerazione non ha niente a che vedere con la guida su strada, con i sorpassi e l'uscita dai tornanti.
Questa caratteristica è dovuta al rotismo epicicloidale ed è il plus per il quale sui misti stretti posso battere veicoli di pari potenza che sia con il manuale, sia con i paddle devono sempre riprendere la coppia migliore. Chiaro stu fattu??!
Magari su Prius o Auris è meno evidente il fatto che passati i 180 l'ibrida sale decisamente meglio![]()
Quando si cercano le prestazioni massime il dato da considerare, perchè più vicino al reale, è proprio quello dell'accelerazione (semplicemente perchè si tirano le marce come accadrebbe in una gara tra cretini).nafnlaus ha scritto:L'accelerazione non ha niente a che vedere con la guida su strada, con i sorpassi e l'uscita dai tornanti.
Ti ho già detto che basta stare a 2500 giri/min per avere le stesse prestazioni dell'HSD al massimo e quindi oltre i 2500 giri/min si va più spediti.aronne_ ha scritto:Sicuramente. Però se non vi impegnate un pochino ......... il filmato mostra ciò che ho detto due post fa: hai notato che, al di la del fatto che Lexus è più veloce, va su liscia come l'olio e sempre in coppia ?nafnlaus ha scritto:L'accelerazione non ha niente a che vedere con la guida su strada, con i sorpassi e l'uscita dai tornanti.
deadmanwalking - 5 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 2 mesi fa