Ma2 ha scritto:
leolito ha scritto:
Frallog1 ha scritto:
Nessuno la mena per fare polemica ma sta di fatto che gli ibridi non risparmiano piu' di un moderno turbodiesel. E se mi scrivete che la GPunto MJ 85cv va confrontata con la Yaris e non con l'Auris, allora ti dico che provata su strada la Yaris HSD fa i 20,6 Km/lt contro i 29 dichiarati, cioe' consuma esattamente come una GPunto MJ 85cv.
Beh, Fiat dichiara 4.4/2.9/3.5 ovvero almeno 30 al litro, tanto poco veritiero come il consumo dichiarato da Toyota per la Yaris ....
Infatti in tutte le auto di ogni marchio i consumi dichiarati sono maggiori di quelli reali... Ma nella prova della rivista la yaris ibrida ha consumato quanto la punto e la panda 1.3 multijet... Detto questo se dovessi usare l auto solo in città comprerei comunque la yaris hibrid, per altri usi le due diesel
Riporto i dati rilevati da 4ruote nelle prove dei 2 modelli in questione :
Consumi in km/l : ......... Citta' .... Extra Urbano .... Autostrada.. 130km/h
Punto 1.3 mjt 85cv : ..... 18,2 ........ 19,8 .................. 14,0 ..............15,2
Yaris 1.5 Hybrid : .......... 27,8 ........ 19,7 .................. 11,9 ............. 13,0
Si conferma la netta superiorita' dell'ibrido in citta', un sostanziale pareggio nell'extraurbano, e un buon vantaggio della Punto nelle percorrenze autostradali.
Ognuno deve valutare le proprie tipologie di percorsi, le preferenze di guida e il costo dell'auto preventivo alla mano (di listino mi sembra ci siano circa 1500euro a favore di Punto, che potrebbero aumentare con le forti promozioni di Fiat).