nafnlaus ha scritto:topomillo ha scritto:jaccos ha scritto:Paragonare l'auris con auto da più di 140 cv non è corretto.
I motori dell'auris sono tre. Vado a memoria, 99 cv per il termico (un benzina aspirato, un motore da punto in parole povere ed è il "vero" motore, quello che crea energia dal carburante non essendo plug-in) e il resto sono i due elettrici. I motori che compongono il power train hanno caratteristiche totalmente diverse e i 136 cavalli dichiarati sono la somma aritmetica delle tre potenze massime ma se non vado errato per una questione di regimi diversi la potenza massima di tutti e tre i motori contemporaneamente non può mai essere raggiunta.
Secondo me il paragone più veritiero va fatto con i diesel sui 100-110 cv, quella è una sfida equilibrata. Altrimenti paragoniamo le mele con le pere e ci facciamo una bella macedonia.
e il confronto delle potenze non va bene...
e il confronto dei consumi usato da 4r non è veritiero come ciclo usato per le ibride..
e il confronto sullo 0-100 non va bene...
e il giro di pista come parametro non va bene...
ma allora queste ibride con cosa le confronto solo con delle sensazioni?
![]()
![]()
![]()
la confronti semplicemente con l'uso reale non alla ricerca della prestazione massima ma di quelle dei transitori. È lì che trovi l'ibrido.
quindi in soldoni?