renexx
0
felix74 ha scritto:renexx ha scritto:Prova di QR della Rapid (macchina tutt'altro che sportiva), precedentemente provata coi 16":
"(i 17") garantiscono una generosa tenuta di strada, oltre ad aver migliorato la risposta dello sterzo... sono aumentati il feeling di guida e, in generale, la sincerità di comportamento. Peraltro, senza negativi effetti sul confort...".
Se devi dare delle informazioni almeno dalle corrette, please.
Sono andato a vedere anche la Rapid. Scartata pure lei per le gomme (non nel modello base). A parte che le 17 sono optional. E comunque non sono le diffusissime (e più economiche) 225/45-17 ma bensì 215/40-17.
Ma a che cavolo servono gomme del genere su un'auto con 90CV che nasce per essere competitiva con la la Golf??? Me lo spieghi?
Hai provato a vedere quanto costano? Trovo assurde certe scelta fatte dai costruttori.
Ci credo che danno miglior feeling. Ma hai presente andare in giro sulle nostre strade con delle /40? Sulla Skoda poi. Dai per piacere...
E dov'è che non avrei dato informazioni corrette? :?
Ho citato tra virgolette ESATTAMENTE quanto riportato da QR nella prova di una Rapid con i 17" (si parlava di cerchi da 17" vs. 15 o 16) optional, proprio per evidenziare come tale misura sia normalmente reperibile e disponibile anche su auto del tutto tranquille e che tale misura NON pregiudica il confort.
Tanto più che l'Auris monta le /45, che non solo migliorano handling, sterzo e comportamento, ma che digeriscono bene anche strade piuttosto dissestate (esperienza mia personale, entroterra ligure, non so se hai presente, per la "correttezza" dell'informazione).