sinceramente non riesco a capire dove vuoi andare a parare , intanto continui a limitarti ai tedeschi quando grazie al cielo l'industria europea ha anche altre icone del design e del lusso, speriamo che a queste si aggiunga presto anche l'alfa (ci credo poco) ,scipione1 ha scritto:beh però la sensazione che gli europei buttino 61mila euro per un X1 modestamente accessoriato a me resta.
Voglio dire che se le tre tedesche prezzassero e dotassero le loro auto allo stesso livello o leggermente superiore (il prezzo) delle premium giapponesi, questa presunta arroganza verrebbe meno.
In una parola: le marche premium tedesche sono inutilmente care (come i prodotti Apple, per capirci).
E chi vuole qualità e prezzo si rivolge altrove.
Mi dici che una bmw serie 1 a 61 mila euro è troppo ? si lo è ma riescono a venderle e nonostante quello che si dica ne vendono tantissime fuori dall'europa . Certo chi vuole si rivolge altrove ma attenzione che una nsx a due ruote motrici costa 10.000 euro in + di un rav 4 ibrido,li vale ? per me no assolutamente ed allora bisogna aprire i soliti discorsi riguardi ai premium , discorsi triti e ritriti, non è premium ciò che decidiamo io è te è premium quello che altri sono disposti a stra pagare