marcoheart ha scritto:A me hanno dato tempi di consegna di 4 mesi (Luglio 2013)
Ah allora sei nei guai!!! A me fu detto che le auto consegnate a luglio avranno tutte problemi alle guarnizioni
marcoheart ha scritto:A me hanno dato tempi di consegna di 4 mesi (Luglio 2013)
Quello che conta è il risultato finale e se la Golf è più silenziosa dell'Auris vuole dire che è fatta meglio e non ha bisogno delle doppie guarnizioni.pietrogambadilegno ha scritto:tony156 ha scritto:marcoheart ha scritto:Tornerò a vedere l'auto in concessionaria e verificherò questo aspetto
Poi vi farò sapere
Stamane ho dato un'occhiata alle guarnizioni delle 4 porte e non mi è sembrato che fossero lì lì per venirsene, ho anche provato a 'forzarne' una e non mi è rimasta in mano.
Ho controllato anche dopo aver percorso 18 km del tragitto casa - lavoro e non ne ho persa nemmeno una per strada
Ovviamente scherzo ma credo che i casi siano due:
- o l'esemplare provato da 4r aveva difetti (guardacaso .....)
- o si è voluto trovare il pelo nell'uovo
ripeto sulla mia sono ben montate e non vengono via facilmente.
Non sapevano più a cosa attaccarsi, e siccome non passava un tram in quel momento (sarebbe stata la destinazione ideale) si sono attaccati alla guarnizione, che sulla Golf VII non c'è più e loro non l'hanno notato. Capitto?
chiaro_scuro ha scritto:Quello che conta è il risultato finale e se la Golf è più silenziosa dell'Auris vuole dire che è fatta meglio e non ha bisogno delle doppie guarnizioni.pietrogambadilegno ha scritto:tony156 ha scritto:marcoheart ha scritto:Tornerò a vedere l'auto in concessionaria e verificherò questo aspetto
Poi vi farò sapere
Stamane ho dato un'occhiata alle guarnizioni delle 4 porte e non mi è sembrato che fossero lì lì per venirsene, ho anche provato a 'forzarne' una e non mi è rimasta in mano.
Ho controllato anche dopo aver percorso 18 km del tragitto casa - lavoro e non ne ho persa nemmeno una per strada
Ovviamente scherzo ma credo che i casi siano due:
- o l'esemplare provato da 4r aveva difetti (guardacaso .....)
- o si è voluto trovare il pelo nell'uovo
ripeto sulla mia sono ben montate e non vengono via facilmente.
Non sapevano più a cosa attaccarsi, e siccome non passava un tram in quel momento (sarebbe stata la destinazione ideale) si sono attaccati alla guarnizione, che sulla Golf VII non c'è più e loro non l'hanno notato. Capitto?
Io ho invece il sospetto che Toyota usi le doppie guarnizione per risparmiare: magari così può realizzare accoppiamenti meno precisi e strutture meno robuste. Del resto le mette anche su auto di segmento inferiore che non sono certo campionesse di silenziosità aerodinamica.
Ciao.
Sai bene che dico quello che penso e sai bene che avevo la Yaris e che dopo l'incidente ho preso la Verso-S e per un pelo non ho preso anche l'Auris e che quindi ritengo che Toyota faccia buone auto dal giusto prezzo.tony156 ha scritto:Mode sto_scherzando on: Chiaro_scuro queste sono tecniche di autoconvincimento che alla fine è stata una scelta giusta non aver preso l'Auris in luogo del 118d , quindi Toyota fa schifo e hai fatto bene a non prenderla![]()
mode sto_scherzando off
Cmq gran bella auto, geniale l'aspetto relativo l'hsd e da restare a bocca aperta quando va in elettrico in città. Non solo ,forse questa è una novità del modello 2013 , a me l'ev si attiva anche a velocità superiori a 50km/h a volte anche a 60/70 ad esempio in decelerazione all'uscita della tangenziale.
marcoheart ha scritto:Sembra che nell'articolo di quattroruote tutte le sfortune di assemblaggio siano capitate sul veicolo in prova !!!
CHISSA PERCHE' ?![]()
![]()
![]()
marcoheart ha scritto:La guarnizione non s'è mossa !!! LE GUARNIZIONI SONO SALDISSIME![]()
tony156 ha scritto:marcoheart ha scritto:A me hanno dato tempi di consegna di 4 mesi (Luglio 2013)
Ah allora sei nei guai!!! A me fu detto che le auto consegnate a luglio avranno tutte problemi alle guarnizioni![]()
marcoheart ha scritto:Come si può avere il manuale istruzioni della nuova Auris HSD 2013?
Esiste un link? un file PDF in rete?
Vorrei leggere qualcosa nell'attesa dell'auto (so che è un manuale molto corposo)
grazie
marcoheart ha scritto:Io ho avuto una UNO
Le guarnizioni attorno ai vetri anteriori (non quelle delle portiere) si staccavano da sole. Una cosa orrenda, ed ho visto la stessa cosa su altre UNO.
Nel caso della UNO non c'era un alloggiamento che le contenesse nè evidentemente l'incollaggio era a regola d'arte.
Sulla Auris si tratta quindi di guarnizioni non incollate ma incastrate in una sorta di binario (rimovibili in caso di tiraggio ma altrettanto facilmente applicabili): è una soluzione voluta, non un errore o un difetto.
Ok![]()
marcoheart ha scritto:L'interno della Lounge che ho provato è realizzato con materiali eccellenti ed assemblati a livello di premium.
L'auto l'ho provata e non è un polmone. Ha una sua grinta nel senso che se schiacci l'acceleratore senti una buona spinta.
Ho sentito varie persone che hanno Auris o la gemella Lexus CT 200h; tutti in una citta some Roma stano sui 23-24 Km.
Il prezzo di tale modello è inferiore di gran lunga ad una golf (quindi l'auto non si colloca al top del settore C come costi). Le rifiniture interne sono a livello di Golf e lo spazio superiore. La Golf con gli stessi accessori (full optional costa ben 5000 Euro in più). Ora mi verrai a dire che il motore ed il cambio Golf sono migliori, che l'auto è stata riconosciuta auto del 2013. Non lo nego affatto e un pensierino ce l'avevo fatto ma poi ho letto qua è l'ha sui forum riguardo a DSG bruciati e turbine rotte e mi son detto: vuoi fare il bis? Per i miei usi la scelta che ho fatto è la migliore (15000 Km annui al 90% in una città come Roma)
Una bravo o una renault sono ad anni luce dal modello full optional della AURIS
La guidabilità e gli interni sono spettacolari !!!!!
Scusate l'entusiasmo ma l'auto mi ha stregato. Quando ho acceso il quadro ho visto le luci ma non ho sentito nulla, poi ho accelerato e l'auto è partita senza emettere alcun rombo, quasi il silenzio assoluto. Il motore entra con estrema dolcezza e se non si manda su di giri quasi non ci si accorge del cambiamento.
Hanno fatto un grandissimo lavoro.
Oggi riflettevo su come l'auto ibrida possa cambiare il tuo modo di guidare: se prima vedevo un giallo acceleravo e passavo, se vedevo un pedone che stava per impegnare le strisce acceleravo prima di dovermi fermare. A Roma questo è la regola. Con l'ibrida si è invogliati a fermarsi sia perchè frenando si ricaricano le batterie sia perchè la silenziosità di marcia dell'auto ed il CVT invitano alla rilassatezza ed allontanano lo stress. Questa è la mia sensazione.
Non credo proprio che Toyota disdica un successo planetario delle sue ibride, tanto è vero che ne sta estendendo i motori a tutte le versioni. Alla prossima generazione di auto (non a questa) tutti cercheranno di comprare ibrido o vi saranno costretti dalle normative. Acquistarlo ora è stato per me anche anticipare tale scelta e fare un investimento solido.
Grandi auto ibride: secondo me in città sono imbattibili
Ultima nota: ho trovato i sedili estremamente comodi, secondi solo a Volvo.
modus72 ha scritto:Ma mi sa che non te le sei guardate mica tanto bene...marcoheart ha scritto:Una bravo o una renault sono ad anni luce dal modello full optional della AURIS
Un conto è dire che ti piace l'Auris (o che te la stai facendo piacere), un altro è guardare, toccare, osservare materiali, soluzioni tecniche e accuratezza di montaggio. Dire che l'interno di un'Auris è distante anni luce da quello di una Megane vuol dire che la francese te la sei vista neanche in foto... e che dentro l'Auris si è evitato di notare le saldature delle cornici finestrino, le luci fra le varie ed innumerevoli parti della plancia, la fattura della moquette ed altro ancora... il che non vuol dire che le Auris non siano durevoli, ma un buon montaggio è un'altra storia.![]()
zagoguitarhero - 3 giorni fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa