passat1900 ha scritto:no non sono catenabili;
in commercio esiste il ragno della konig k-sumit k23 per le ruote 225 45 17 e una catena della konig da 7 mm non mi ricordo il nome.
il problema e' che se vai sul sito della konig c'e' scritto che se sul libretto d'istruzioni della tua auto c'e' scritto non catenabili, sono cavoli tuoi se succede qualcosa; loro non garantiscono e se succede che crei un incidente conqueste catene potresti avere delle noie con il perito dell'assicurazione o perdere la garanzia della Toyota.
la soluzione e' riechiedere l'omologazione alla Toyota (cetoc) delle ruote da 16, che invece sono catenabili.
nel mio caso ho acquistato il ragno konig (usato) giusto per averlo in auto in autostrada e non lo usero' mai (spero) e il prossimo inverno o faccio l'omologazione oppure se i consumi sono buoni mi prendo gomme invernali da 17
Però guardando bene ne esiste una versione con i cerchi da 15', non dovrebbe essere un problema montare quelli, per l'inverno (costo a parte...)passat1900 ha scritto:no non sono catenabili;
in commercio esiste il ragno della konig k-sumit k23 per le ruote 225 45 17 e una catena della konig da 7 mm non mi ricordo il nome.
il problema e' che se vai sul sito della konig c'e' scritto che se sul libretto d'istruzioni della tua auto c'e' scritto non catenabili, sono cavoli tuoi se succede qualcosa; loro non garantiscono e se succede che crei un incidente conqueste catene potresti avere delle noie con il perito dell'assicurazione o perdere la garanzia della Toyota.
la soluzione e' riechiedere l'omologazione alla Toyota (cetoc) delle ruote da 16, che invece sono catenabili.
nel mio caso ho acquistato il ragno konig (usato) giusto per averlo in auto in autostrada e non lo usero' mai (spero) e il prossimo inverno o faccio l'omologazione oppure se i consumi sono buoni mi prendo gomme invernali da 17
E riesci ad ottenerla? Ci sono casi di successo in questo tentativo?passat1900 ha scritto:la soluzione e' riechiedere l'omologazione alla Toyota (cetoc) delle ruote da 16, che invece sono catenabili.
passat1900 ha scritto:purtroppo per fare una guerra di marketing alle altre marche su questa ibrida la versione active+ e lounge monta solo 225 45 17 e non ci sono altre ruote alternative sul libretto.
passat1900 ha scritto:purtroppo dalle ruote puoi omologare solo le 16 perché non superano il 10% della dimensione della ruota originale da 17; niente da fare per le 15 sembra strano ma e' cosi'.
kappa200769 ha scritto:Salvo imbarcarsi in sbattimenti assurdi se uno viaggia molto ribadisco che l'obblico ai 17 costringe all'acquisto dei 15. Le 17, costano IL DOPPIO delle 15. E consumano di più. Per uno che compra quest'auto per la risparmiosità e che è obbligato al doppio treno, sorbirsi i ruotoni è un danno. Tra 17, e tagliandi ogni 15k, i vantaggi della minor manutenzione rispetto a un TD vengono azzerate. Io sono certo di comprarla con le 15, se mai dovessi procedere all'acquisto.
AKA_Zinzanbr - 2 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa