modus72
0
Se continuano come hanno fatto sinora (fonte l'hybrid Synergy Forum), ogni ibrida che esce di fabbrica viene accompagnata con un certificato di conformità (rilasciato dal costruttore e/o dall'importatore) contenente esclusivamente la misura di gomme montata in catena, dal momento che le varie versioni hanno omologazioni diverse. Il che significa che la Active+ avrà a libretto solo i 17'.maurofiorini ha scritto:Per quel che riguarda le misure degli pneu:nel preventivo che mi hanno fatto oggi è evidenziato come optional il pacchetto ACTIVE PLUS (?773) per cui sembra che esista una sola Auris, con possibilità di pacchetti aggiuntivi, quindi a rigor di logica quel che è omologato per una (15') lo dovrebbe esser per tutte.
La quasi totalità degli altri costruttori invece opera l'omologazione della versione base con una o più misure, poi effettua delle estensioni all'omologazione originale (si chiamano proprio estensioni) con le modifiche di volta in volta apportate, che siano di misura di pneumatico o di classe d'emissioni o di potenza del motore. Con queste modalità è molto più semplice aggiornare il libretto di circolazione (in Italia...), visto che vi è un "legame" continuo fra le varie versioni dello stesso modello.
Per dire, a casa ho tutto il materiale per l'omologazione della Vespa PX... di numero d'omologazione ve ne è solo uno per la PX150, risalente agli anni 70; tutte le altre versioni, 125, 200, freno a tamburo autocentrante o freno a disco anteriore, catalizzatore, sono estensioni all'omologazione originaria degli anni 70... Una Auris Lounge ed una Active invece hanno due omologazioni diverse, è questo che complica la faccenda.