Mi permetto solo di far notare che l'Auris sta beneficiando di sconti incredibili,roba da modello a fine vita e quindi i paragoni con le altre sul prezzo sono un'attimino fuorvianti.Certo che acquistata ora a questi prezzi mi pare un ottimo affare,dopo,a prezzo pieno,le cose da valutare per privilegiarla nell'acquisto credo siano molte di piu'. Voglio continuare a ribadire che,secondo me,molti di voi hanno un'idea dell'affidabilita' del motore a gasolio quantomeno distorta,mi spiego meglio.Non conosco nessuno con un'auto ibrida,in compenso tra colleghi di lavoro e conoscenti,credo di conoscere piu' di un centinaio di persone con vetture o altri mezzi a gasolio e non ne conosco nessuno angustiato da problemi cronici o che chieda passaggi per venire a lavorare perche' ha la macchina in riparazione.E poi chi e' il pazzo che compra un'auto a gasolio,la tiene 10 anni tra un problema e un altro e poi ricompra una macchina a gasolio? Va bene viaggiare sui forum e farsi un'idea delle problematiche delle motorizzazioni,ma di qui ad arrivare ad affermare che con la macchina diesel sei sempre fermo dal meccanico mi sembra ce ne corra.
P.S. ma i mezzi commerciali,TIR inclusi,che sono poi i mezzi che macinano piu' km in assoluto,non sono forse a gasolio? uno dei miei migliori amici,padroncino,Mercedes Sprinter del 2003,600.000km,mezzo ancora perfettamente funzionante e lui non si puo' certo permettere di stare giornate intere dal meccanico...