alexmed
0
Frankie71iceman ha scritto:...a trovarne uno aperto...![]()
In effetti la mia era retorica... non ce ne sono.
Frankie71iceman ha scritto:...a trovarne uno aperto...![]()
Kren2 ha scritto:Dalle mie parti di piste ciclabili ce ne sono e per giunte nuove di zecca, ben fatte e sicure (cioè ben lontane dalle strade utilizzate dagli automobilisti).
Matteomatte2.0 ha scritto:io invece ero sulla ciclabile, sto per superare due signore con cane rigorosamente all'esterno, quando sono vicino, non prima di avere notevolmente rallentato visto che le due passeggiavano affiancate, il cane (un Jack Russell) è partito, l'ho schivato per un pelo, tralascio gli epiteti con cui ho apostrofato la signora. Come scrivevo prima a un mio conoscente è andata peggio: clavicola fratturata e signora che non non ha fatto un plissè. Ogni ulteriore commento mi pare superfluo...
Fulcrum ha scritto:Matteomatte2.0 ha scritto:io invece ero sulla ciclabile, sto per superare due signore con cane rigorosamente all'esterno, quando sono vicino, non prima di avere notevolmente rallentato visto che le due passeggiavano affiancate, il cane (un Jack Russell) è partito, l'ho schivato per un pelo, tralascio gli epiteti con cui ho apostrofato la signora. Come scrivevo prima a un mio conoscente è andata peggio: clavicola fratturata e signora che non non ha fatto un plissè. Ogni ulteriore commento mi pare superfluo...
Mai dubitato che l'inciviltà o, meglio, lo scarso rispetto per il prossimo, fossero universalmente e trasversalmente diffusi nel genere umano. Sottolineavo unicamente come i ciclisti non siano l'eccezione alla regola, rientrando anch'essi nella media della specie...![]()
Fulcrum ha scritto:Matteomatte2.0 ha scritto:io invece ero sulla ciclabile, sto per superare due signore con cane rigorosamente all'esterno, quando sono vicino, non prima di avere notevolmente rallentato visto che le due passeggiavano affiancate, il cane (un Jack Russell) è partito, l'ho schivato per un pelo, tralascio gli epiteti con cui ho apostrofato la signora. Come scrivevo prima a un mio conoscente è andata peggio: clavicola fratturata e signora che non non ha fatto un plissè. Ogni ulteriore commento mi pare superfluo...
Mai dubitato che l'inciviltà o, meglio, lo scarso rispetto per il prossimo, fossero universalmente e trasversalmente diffusi nel genere umano. Sottolineavo unicamente come i ciclisti non siano l'eccezione alla regola, rientrando anch'essi nella media della specie...![]()
renatom ha scritto:E' ovvio che neuroni e sinapsi non cmbiano a seconda del mezzo di trasporto utilizzato.
Da ciclista ammetto che alcuni "malcostumi" possono essere accentuati dall'effetto branco. Dall'altro il ciclista è anche consapevole che chi si fa male è lui.
Matteomatte2.0 ha scritto:Certamente visto che l'ho ricordato nel mio primo messaggio, purtroppo bisognerebbe iniziare a sanzionare sia il ciclista che fa lo slalom tra i pedoni sul marciapiede, sia il pedone che usa la pista ciclabile come un marciapiede. Pie illusioni visto che siamo in Italia...
Fulcrum ha scritto:Matteomatte2.0 ha scritto:Certamente visto che l'ho ricordato nel mio primo messaggio, purtroppo bisognerebbe iniziare a sanzionare sia il ciclista che fa lo slalom tra i pedoni sul marciapiede, sia il pedone che usa la pista ciclabile come un marciapiede. Pie illusioni visto che siamo in Italia...
E cominciare a rendersi conto che un percorso naturalistico ciclo-pedonale in un parco naturale non è una pista "dedicata", magari...
Pare non si possa più andare a passeggiare perchè si infastidiscono troppo gli emuli di Coppi e Bartali... :twisted:
bumper morgan ha scritto:penso che anche andare a pedalare sulle strade dei laghi ( Como e Garda) sia pericoloso.
A proposito, ma nelle gallerie accendere un faretto dietro é cosí complicato?![]()
sensodrive ha scritto:bumper morgan ha scritto:penso che anche andare a pedalare sulle strade dei laghi ( Como e Garda) sia pericoloso.
A proposito, ma nelle gallerie accendere un faretto dietro é cosí complicato?![]()
In una galleria di queste mi è capitato un totale idiota senza giubbetto, catarifrangenti e luci: gli ho maledetto la vita per l'eternità... meno male cha andavo piano e circospetto.......
concordo...io aggiungerei anche i pedoni ! spesso si comportano in maniera poco osservante del codice della stradarenatom ha scritto:Il discorso è sempre il solito.
Siamo un popolo dotato di scarso senso civico e le difficoltà di convivenza sulle strade ne sono una delle tante manifestazioni.
Vado per strada in bici, moto e auto e, cambiando il punto di osservazione, si notano le scorrettezze delle altre categorie di utenti della strada.
Ci vorrebbe un po' di rispetto tra tutti anche se già qui si legge di qualcuno che scrive che la strada è per questo o quel mezzo.
nuNce ha scritto:Mi chiedo però se in Francia i ciclisti girino in branchi occupando metà corsia per farsi una chiacchierata insieme, uno accanto all'altro. Io faccio del mio meglio per stare attendo ai ciclisti, vista anche la loro situazione a rischio nel caso di impatto con un autoveicolo, ma ci sono dei comportamenti come quello appena descritto, che mi fanno veramente andare in bestia. Soprattutto quando avvengono su strade molto trafficate. Se su una stradina di campagna devo aspettare un paio di curve per superare posso anche accettarlo, ma che ci sia una fila di 5 auto per un gruppetto di ciclisti che non sanno o non vogliono rispettare il codice proprio no!
tommo84 ha scritto:ciao,
sono un cicloamatore da sempre.
Da 3 anni vivo in Francia. Qui di piste cicabili non ne ho mai viste, ma non ho mai e dico mai avuto un problema con le auto.
Le auto qui rispettano i ciclisti al 100% e anche se sono in salita a 20km/h, su una strada comunque larga, le auto mi stanno dietro buone e mi passano solo quando c'e completa visibilita nell'altra corsia, lasciandomi molto margine.
A volte mi sento io in imbarazzo per le auto...
come vedete non é questione di piste o non piste, ma di cultura e non cultura.
nafnlaus - 1 giorno fa
deadmanwalking - 2 giorni fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 1 anno fa