Se non erro fra le 3 case, il motore con potenza specifica più elevata è quello di qualche Mercedes AMG (tralasciando la Project ovviamente)
Scusate....
Voi ne sapete piu' di me....E' cosa certa e nota....
Ma non e' che le emissioni sono proporzionali ai consumi?
Il 2.2 (che poi, in realtà, è 2.143 cc) da 170 CV ha 400 Nm di coppia, mentre quello da 204 CV ha 500 Nm di coppia.Esatto
Per esempio il 2.2 OM651, Diesel da 170cv e 350nm di coppia (Blue Tech) o sempre lo stesso motore con 204cv e 430 nm di coppia (mi sembra), ai bassi spingono davvero moltissimo
Il 2.2 (che poi, in realtà, è 2.143 cc) da 170 CV ha 400 Nm di coppia, mentre quello da 204 CV ha 500 Nm di coppia.
Io ho una GLK 220 CDI 4 Matic e, col cambio automatico, non si nota tanto il fatto che il motore abbia tutta questa coppia perché comunque il cambio scala le marce; usato in manuale la coppia si sente, nonostante il peso della macchina.
Mio papà ha una C 250 CDI manuale e il motore è un fulmine: qualsiasi marcia sia ingranata spinge di brutto e i consumi sono bassi (poco più di 5 l/100 km di media con tanta città).
Quando acceleri o riprendi sotto certe velocità, l'aerodinamica conta poco. Le differenze maggiori le noto sulle strade di montagna dove i 34 CV e i 100 Nm in più della classe C di mio papà si sentono tutti, per merito anche della massa inferiore.La C non ha neanche l aerodinamica da armadio della tua![]()
Quando acceleri o riprendi sotto certe velocità, l'aerodinamica conta poco. Le differenze maggiori le noto sulle strade di montagna dove i 34 CV e i 100 Nm in più della classe C di mio papà si sentono tutti, per merito anche della massa inferiore.
Quando acceleri o riprendi sotto certe velocità, l'aerodinamica conta poco. Le differenze maggiori le noto sulle strade di montagna dove i 34 CV e i 100 Nm in più della classe C di mio papà si sentono tutti, per merito anche della massa inferiore.
Anche la versione da 170 CV (la 220, per intenderci) è biturbo.Sono d'accordo, ho provato la C250 che se non sbaglio e' la versione biturbo spingeva bene , purtroppo oltre i 2000 giri era anche un poco sgradevole all orecchio. Purtroppo pero' sembra che non hanno piani di aggiungere un secondo turbo al nuovo 2.0 diesel ma penso preferiscano ibridizzare.
Vero, il cambio della GLK punta molto sul comfort, poi è sempre "impegnato" a cambiare... È difficile giudicare un motore al netto del cambio automatico.Effettivamente quando ho rimappato da 170cv a 204, sempre su GLK la differenza comunque si sentiva. Sono d'accordo comunque sul cambio, è troppo confortevole quello automatico della GLK
Scusa, che tipo di rimappatura hai fatto? L'erogazione com'è?Effettivamente quando ho rimappato da 170cv a 204, sempre su GLK la differenza comunque si sentiva. Sono d'accordo comunque sul cambio, è troppo confortevole quello automatico della GLK
Vero, il cambio della GLK punta molto sul comfort, poi è sempre "impegnato" a cambiare... È difficile giudicare un motore al netto del cambio automatico.
Sulla mia, che è la versione col pacchetto AMG, ho anche la funzione completamente manuale del cambio e devo dire che, con questa modalità, si riesce ad apprezzare il motore e mi chiedo perché, con un motore così elastico, il cambio in modalità automatica scali sempre la marcia ogni volta che si preme sull'acceleratore...
Sono d'accordo, ho provato la C250 che se non sbaglio e' la versione biturbo spingeva bene , purtroppo oltre i 2000 giri era anche un poco sgradevole all orecchio. Purtroppo pero' sembra che non hanno piani di aggiungere un secondo turbo al nuovo 2.0 diesel ma penso preferiscano ibridizzare.
Dipende sempre dallo stile di guida...Scusa, che tipo di rimappatura hai fatto? L'erogazione com'è?
I consumi come sono cambiati? E l'affidabilità?
Sono tentato anch'io, ma ho qualche dubbio...
Esatto
Per esempio il 2.2 OM651, Diesel da 170cv e 350nm di coppia (Blue Tech) o sempre lo stesso motore con 204cv e 430 nm di coppia (mi sembra), ai bassi spingono davvero moltissimo
cuorern - 2 minuti fa
agricolo - 3 giorni fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 9 mesi fa