era montato sulla RO 80lellom ha scritto:Questa del motore Wankel mi è nuova.Sembra che lo usarono ai tempi dell' NSU.
Comunque bello lo stand Audi:
Rs5,A1 e A1 E-tron,A8 Hybrid e la mitica Quattro(che bella ):
.
http://www.autoblog.it/post/25525/stand-audi-salone-di-ginevra-live-2010#continua
lellom ha scritto:Questa del motore Wankel mi è nuova.Sembra che lo usarono ai tempi dell' NSU.
Comunque bello lo stand Audi:
Rs5,A1 e A1 E-tron,A8 Hybrid e la mitica Quattro(che bella ):
.
http://www.autoblog.it/post/25525/stand-audi-salone-di-ginevra-live-2010#continua
lellom ha scritto:Questa del motore Wankel mi è nuova.Sembra che lo usarono ai tempi dell' NSU.
Comunque bello lo stand Audi:
Rs5,A1 e A1 E-tron,A8 Hybrid e la mitica Quattro(che bella ):
.
http://www.autoblog.it/post/25525/stand-audi-salone-di-ginevra-live-2010#continua
hugo55 ha scritto:E' un gran motore con molti se.
FurettoS ha scritto:Serve grande precisione, proprio roba da Giapponesi.
Ciao a tutti , i giapponesi e Mazda in particolare la sanno lunga sul motore rotativo. Mazda ha prodotto oltre 1.800.000 vetture con questo motore, ha iniziato nel 1967 con la Cosmo Sport per arrivare ai giorni nostri con le mitiche RX-7 ed RX-8 . Non dimentichiamo che Mazda è l'unica casa ad aver vinto a Le Mans con una vettura con motore rotativo, la 787B, al primo tentativo !lancista1986 ha scritto:FurettoS ha scritto:Serve grande precisione, proprio roba da Giapponesi.
Non mi dire che soffrite di complessi di inferiorità rispetto ai jappi.. :twisted:
lancista1986 ha scritto:FurettoS ha scritto:Serve grande precisione, proprio roba da Giapponesi.
Non mi dire che soffrite di complessi di inferiorità rispetto ai jappi.. :twisted:
lellom ha scritto:Questa del motore Wankel mi è nuova.Sembra che lo usarono ai tempi dell' NSU.
Comunque bello lo stand Audi:
Rs5,A1 e A1 E-tron,A8 Hybrid e la mitica Quattro(che bella ):
.
http://www.autoblog.it/post/25525/stand-audi-salone-di-ginevra-live-2010#continua
FurettoS ha scritto:lancista1986 ha scritto:FurettoS ha scritto:Serve grande precisione, proprio roba da Giapponesi.
Non mi dire che soffrite di complessi di inferiorità rispetto ai jappi.. :twisted:
Sul rotativo soffrono tutti di complessi di inferiorità, Mazda attualmente è l'unica che abbia conservato e sviluppato questo motore. :twisted: :lol:
Vero che portò alla rovina della NSU(che fu poi acquistata da VW),ma la tua teoria sul "per chi lo sa fare può dare soddisfazioni"fa un pò sorridere ....anche perchè chi inventò quel motore sulla carta e lo brevettò,Felix Wankel,poi per produrlo e svilupparlo dovette collaborare proprio con la NSU mettendosi a capo dei suoi tecnici ...chiaramente ,come ogni cosa,all'inizio i problemi di affidabilità erano molti ,ma già verso la fine della produzione della NSU R0 80 moti erano in via risolutiva...Mazda(Toyo Kogyo),che ne rimase affascinata,entrò in Joint-venture con la NSU per una collaborazione tecnica( quest'ultima era l'unica interlocutrice di wankel).poi questa fallì per problemi finanziari e VW se la pappò..il merito di Mazda è stato crederci e continuare il suo sviluppo...ed è stato grazie al progresso e alla nascita di nuovi materiali che riuscì successivamente a rendere più efficiente e affidabile il Wankel,migliorandolo,non perchè lo sapevano fare meglio...hanno solo preso i progetti di un altro e lo hanno sviluppato per una vita,con risultati fino ad oggi anche un pò discutibili(visto il consumo esagerato sia di olio che di benza).zero c. ha scritto:lellom ha scritto:Questa del motore Wankel mi è nuova.Sembra che lo usarono ai tempi dell' NSU.
Comunque bello lo stand Audi:
Rs5,A1 e A1 E-tron,A8 Hybrid e la mitica Quattro(che bella ):
.
http://www.autoblog.it/post/25525/stand-audi-salone-di-ginevra-live-2010#continua
be' il rotativo wankel è stato uno delle pagine più tristi dell'industria tedesca (la NSU non si riprese più e portò i libri in tribunale)
per chi lo sa fare invece può dare soddisfazioni, ma forse vista la scadenza dei vecchi brevetti e la nuova tecnologia usata sarebbe il caso di chiamarlo più correttamente rotativo-Mazda
lo potete trovare montato nella sua versione Renesis da noi naturalmente snobbata (a cifre da golf gti o forse meno) su una strana cupettina a quattro porte chiamata rx 7
lellom ha scritto:Vero che portò alla rovina della NSU(che fu poi acquistata da VW),ma la tua teoria sul "per chi lo sa fare può dare soddisfazioni"fa un pò sorridere ....anche perchè chi inventò quel motore sulla carta e lo brevettò,Felix Wankel,poi per produrlo e svilupparlo dovette collaborare proprio con la NSU mettendosi a capo dei suoi tecnici ...chiaramente ,come ogni cosa,all'inizio i problemi di affidabilità erano molti ,ma già verso la fine della produzione della NSU R0 80 moti erano in via risolutiva...Mazda(Toyo Kogyo),che ne rimase affascinata,entrò in Joint-venture con la NSU per una collaborazione tecnica( quest'ultima era l'unica interlocutrice di wankel).poi questa fallì per problemi finanziari e VW se la pappò..il merito di Mazda è stato crederci e continuare il suo sviluppo...ed è stato grazie al progresso e alla nascita di nuovi materiali che riuscì successivamente a rendere più efficiente e affidabile il Wankel,migliorandolo,non perchè lo sapevano fare meglio...hanno solo preso i progetti di un altro e lo hanno sviluppato per una vita,con risultati fino ad oggi anche un pò discutibili(visto il consumo esagerato sia di olio che di benza).zero c. ha scritto:lellom ha scritto:Questa del motore Wankel mi è nuova.Sembra che lo usarono ai tempi dell' NSU.
Comunque bello lo stand Audi:
Rs5,A1 e A1 E-tron,A8 Hybrid e la mitica Quattro(che bella ):
.
http://www.autoblog.it/post/25525/stand-audi-salone-di-ginevra-live-2010#continua
be' il rotativo wankel è stato uno delle pagine più tristi dell'industria tedesca (la NSU non si riprese più e portò i libri in tribunale)
per chi lo sa fare invece può dare soddisfazioni, ma forse vista la scadenza dei vecchi brevetti e la nuova tecnologia usata sarebbe il caso di chiamarlo più correttamente rotativo-Mazda
lo potete trovare montato nella sua versione Renesis da noi naturalmente snobbata (a cifre da golf gti o forse meno) su una strana cupettina a quattro porte chiamata rx 7
lancista1986 ha scritto:se non erro sulla precedente RX-7 aveva il brutto vizio di mangiare olio che era una bellezza.. io ci vedo una qualche similitudine in merito.. :twisted:
sulla RX-8 sembra che questo problema sia stato risolto.
FurettoS ha scritto:lancista1986 ha scritto:se non erro sulla precedente RX-7 aveva il brutto vizio di mangiare olio che era una bellezza.. io ci vedo una qualche similitudine in merito.. :twisted:
sulla RX-8 sembra che questo problema sia stato risolto.
Niente niente è rotativo anche il ghisone!
Guarda che quello è un plus mica un difetto, c'è la friggitoria nel bagagliaio... io ci faccio certi supplì che voi della Biemme ve li sognante, caldi, dorati e con la mozzarella fumante. :lol:
'Nvidiosi!
FAUST50 - 6 giorni fa
AKA_Zinzanbr - 1 giorno fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 10 mesi fa