lellom ha scritto:Al Nurburgring sappiamo di cosa è stata capace la GT-R(meglio della Gt2)...o anche sul tracciato di Top.Gear....detto questo e rimanendo a Balocco,il solo fatto di saper fare lo stesso tempo di una GT3(la Porsche pistaiola per eccellenza e con tantissimi kg in meno)è tutto un dire...la Scuderia ,poi, è forse la migliore Supercar mai fatta (insieme alla McLaren F1)e non è lontana,quindi la 430 normale sarebbe dietro...la Gallardo con 560 cv(80 cv in più mica cotiche...)fa meglio di un solo secondo e la 540 LP le prende...credo non si debba aggiungere altro...cioè ,se la R8 non è di tuo gradimento ok,ma resta un'auto con un handling sublime e paragonabile al meglio che oggi esista sul mercato(Ferrari,Lambo,Porsche)....la GT-R potrebbe essere usata come ammazza supercar premium in qualsiasi confronto basato sul rapporto prestazioni/prezzo...ne uscirebbero tutti distrutti,anche chi costa ben di più di una R8.cioè,e concludo,usare la GT-R per dire che la R8 non è un granchè di auto è una cosa sbagliata in partenza.lancista1986 ha scritto:lellom ha scritto:Non vedo il nesso....perchè forse dimentichi che la GT-R ha frantumato non solo R8 ma anche 911,Ferrari 430,Gallardo(che costano più del doppio della Gt-r)...quindi il tuo esempio è valido per tutte le supercar e non è mica una carenza della R8 Eeh?se uno vuole guardare solo il giro in pista in base al prezzo nessuno regge il paragone con la GT-R....ma le supercar sono anche altro.Circa il relativo confort cosa dire...ovunque si legge che il paragone con la 911 in tal senso è azzeccatissimo,se c'è differenza è veramente esigua.
Ehm Lello.. sei proprio sicuro che ha frantumato anche la F430 e la Gallardo??
Questi sono i tempi di Auto:
-Nissan GT-R: 2'48"73, velocità media: 124.9km/h
Tempi delle rivali:
-Porsche 911GT2: 2'43"56
-Lamborghini Gallardo Superleggera: 2'45"00
-Ferrari F430 Scuderia: 2'46"30
-Lamborghini Gallardo LP560-4: 2'47"05
-Porsche 911 GT3: 2'48"66
-Corvette Z06: 2'50"30
-Porsche 911 Turbo (480Cv): 2'51"44
Mi sembra faccia meglio solo rispetto alla Turbo (che tra l'altro è la vecchia) e rispetto alla Corvette, anche se si avvicina alla GT3. Detto questo, io non scelgo questo genere d'auto in base al tempo sul giro, ma in base al prezzo rapportato alle prestazioni che offre.. prestazioni intese in generale, non solamente tenendo presente il tempo sul giro.. ed infatti ho sopracitato il fatto che la GT-R era davanti alla R8 su TUTTI i rilevamente, tranne che in frenata.
Se poi la suddetta sportiva devo usarla quasi quotidianamente, allora diviene importante anche la versatilità e la comodità.
Noto che quando ti conviene tiri fuori il tracciato di Balocco come "più tecnico", quando non ti conviene vai al Nurburgring o sulla pista di Top Gear.
Conclusione, tu hai detto che le ha frantumate.. io ti ho dimostrato che non era esattamente così.. e mi sembra che vuoi spostare la questione sulla soggettività.. io non ho detto che non gradisco l'R8, ho solo detto, oggettivamente poichè te l'ho motivato con dati, che per me esiste qualcosa che offre di più e che di fatto costa meno..
il vero problema è che a me, posso pure sbagliarmi, sembra che te rifiuti il confronto tra la R8 e una qualsiasi auto anche se, ipoteticamente, appartenesse alla stessa categoria, con circa i medesimi Cv e la medesima meccanica o disposizione della stessa.. a mio parere dovresti cercare di rimbalzare meno da un fatto all'altro, soprattutto quando ti si dimostra che non è propriamente come affermi tu (vedi frantumate).
Noto inoltre la relatività delle cose, qualche secondo di distacco in pista tra M3 ed R8 è una enormità, ma diventa un'inezia se il confronto è tra GT-R e Lambo.. in fin dei conti io ti ho solo preso una coupè e te l'ho confrontata con una R8 di medesima potenza - bada che la M3 non è da meno neanche in quanto a qualità dei materiali, e non parlo di plastichine, ma di alluminio, magnesio e leghe speciali - ... però sbaglio quando ti tiro fuori una supercar come la GT-R.. ma non è una novità, se non sbaglio chi tirava fuori la R8 ad ogni possibile confronto in passato??
Francesco.