Francuccio,quando parli di Audi ti lasci prendere troppo la mano :twisted: ...come già ti ha fatto notare Drayer su Autoscout trovi altrettante e più 911 e per quanto riguarda le "donazioni"dici altrettante inesattezze.....nel Milan solo Kakà ha ricevuto la R8 e lo stesso nelle altre squadre,solo i giocatori più rappresentativi(ma 1 solo in ogni squadra,quindi 4 o 5 in totale)flankker66 ha scritto:Drayer ha scritto:FurettoS ha scritto:La R8 era nata, per molti, come uno scherzo, un'auto dimostrativa da mettere in mostra nei saloni per fare bella impressione come un bel cristallo luccicante.
Invece a dispetto dei detrattori la R8 si è dimostrata un auto dalle caratteristiche degne delle migliori supercar. E questo sia in pista che su strada.
Inutile nascondere la parentela, di tutto rispetto, con la Lamborghini, controllata Audi, ma c'è molto made in Audi nella R8.
Insomma, siamo seri, non è sufficiente prendere il telaio di una Gallardo montarci un altra carrozzeria e magicamente avere una supercar con queste caratteristiche. Non parliamo di una Panda, una 500 e una Ka.
Oltretutto quest'auto risulta essere ancora l'unica che viene sottoposta ad un controllo tomografico per rilevare qualunque imperfezione non visibile.
Come dice lellom, tanto di cappello.
Probabilmente l' R8 è, al momento attuale, la supercar con il miglior rapporto prezzo/prestazioni.
e sopratutto l'unica disponibile a km 0 presso i concessionari :!:
sono stato con un amico alle conc di firenze e prato.
lui ha una 911 da rendere e contro la r8 avrebbe avuto una supervalutazione.
a prato ce n'erano 3 a km0,due v8 ed una v10.
sulle v8 sconti astronomici,supervaluzione usato e leasing a differenza.
non discuto della tecnica ma si tratta di un'auto immagine che tra l'altro hanno dato in comodato a tutti gli sportivi sponsorizzati da audi.
le vendite reali sono state molto basse,le"donazioni"molte.
gran parte dell'immatricolato italia era dei conce che poi le rivendono con pochi km,su autoscout è pieno di r8,verificate pure.
di certo e positivo invece il ritorno di immagine per audi che è stato elevato.
.Inoltre Da un articolo uscito un pò di tempo fa si legge:
Quasi in barba a tutta la concorrenza e alle male lingue che affermavano che non avrebbe mai avuto successo, la R8 è esattamente definibile come ?una scommessa stravinta? da Audi. Ed è quindi sull?onda di questo successo globale che Audi ha deciso di realizzare anche la versione V10 e poi la Spider,rischiando come loro stessi sostengono di dover allungare ancora di più le liste d'attesa ...il caso degli Stati Uniti è emblematico....ogni mese 50 fortunati si battagliano per aggiudicarsene una. Secondo Michael Dick, di Audi U.S.A., le richieste (almeno l?80%) più insistenti potrebbero riguardare le 2 nuove e più costose versioni del modello. Il problema tuttavia rimane che Audi ne produce solo 27 al giorno di cui meno della metà a destinata agli Stati Uniti: ciò significa una lista d?attesa che potrebbe andare oltre gli attuali 8 mesi.
.
http://www.motorauthority.com/blog/1030126_new-v10-and-spyder-models-will-make-r8-waiting-lists-longer
.
oppure appena lanciata
.
http://www.autoblog.it/post/9059/audi-r8-avvio-bruciante-delle-vendite
.
o ancora:
.
http://www.libero-news.it/pills/view/1644
.
sembra che tutta la produzione fino a fine 2010 sia già tutta venduta...
.
serve altro?
PS:a proposito di Marketing...la stampa tedesca ha dato notizia che Audi ha acquistato il 9% circa del Bayer Monaco per 100 milioni di euro :lol: