DS è da sempre il nome di quella mitica Citroen di lusso degli anni Sessanta con il muso spiovente che in molti paesi europei fu una leggenda..
Nei piani di Stellantis il marchio DS ha una strategia ben definita: costruire
auto di lusso ad elevata tecnologia, con motorizzazioni soltanto elettrificate (ibride plug-in o elettriche pure) e soluzioni raffinate per estremizzare il confort di bordo.
Le moderne DS adottano la stessa meccanica delle altre vetture del gruppo francese, ma posseggono una personalità spiccata e finiture particolarmente impreziosite..
Alcuni giornalisti tedeschi in poche parole avrebbero definito la nuova 308 ''possibile regina delle compatte''..
DS è l’azienda premium, ma Peugeot è diventata di alto livello e ora afferma di essere un generalista premium..
Infatti la DS4 è basata sulla versione aggiornata della piattaforma EMP2, la stessa dell’ultima Peugeot 308.., con la quale condivide powertrain ibridi e altri motori , salvo il 1.6 PureTech da 180 cv per il momento non disponibile sulla Peugeot 308.