SediciValvole ha scritto:
Io penso semplicemente che la Mercedes essendo un marchio Premium non dovrebbe abbassarsi a fare la Classe A e la Classe B,e uguale la BMW con la Serie1 e la Mini (no anzi la Mini la lascio) e l'Audi con l'A3 e adesso l'A1,sono marchi premium che si sono fatti le ossa con le vetture ultra costose e di nicchia? Allora perchè scendere di segmento? servono cash? che lo ammettano! E' la solita storia,è cominciata con la Y10 per risollevare le sorti della Lancia (sicuramente se la Delta correva e vonceva nei rally era merito anche dei soldi che entravano con la Y10) e si ripeterà con la Lexus che proporrà una vettura da contrapporre a BMW Serie1 e AlfaRomeo Giulietta...
BMW non mi sembra che si sia abbassata a fare la serie 1, visto che è l'unica segmento C al monto con motore centrale longitudinale e trazione posteriore, caratteristiche che non hanno i un veicoli commerciale come il Doblò o il Qubo....(tanto per fare un esempio) ma solo le vetture di un certo rango.
Poi la serie 1 è una segmento C e non B come la futura A1.
Anche per me i marchi premium potrebbero evitare di fare le segmento B.
P.S.
La Ypsilon era premium quando c'era la Thema Ferrari, la Delta integrale, le vittorie nei rallyes.