Volevo condividere con voi un?esperienza che forse vi può servire anche a voi; io spero che non vi succeda mai, ma visto i tempi e la gente che c?è in giro credo sia utile usare il blog anche per queste cose: Lunedì ero andato in centro città con mia moglie e dopo aver parcheggiato volevo inviarmi da degli amici che ci aspettavano se non che al chiudere della macchina (Octavia RS TDI) con il telecomando noto un che di strano. Non so spiegare cosa, ma la macchina non mi sembrava chiusa, così mi avvicino di qualche passo alla macchina la apro con il telecomando e poi provo a chiuderla nuovamente (calcolate che ero in un parcheggio e la macchina era a ca. 20 m da me). La macchina non si chiude, provo il tutto nuovamente; apro e chiudo. Niente da fare, così prendo la chiave e chiudo la macchina con la chiave. Pensieroso e un poco stizzito vado all?appuntamento con gli amici. Dopo ca. 1 ora e dopo aver salutato gli amici ci incamminiamo verso la macchina, appena mi avvicino tiro fuori la chiave, schiaccio il pulsante e...niente ancora, in quel esatto momento ho tirato due boia!!!infilo la chiave nella serratura e apro la macchina (altri due porconi), incazzato (la macchina ha 2 mesi di vita e non poteva essere che ci fossero già dei problemi...non ci potevo credere!!!) entro in macchina infilo la chiave, sembra tutto ok, giro la chiave e...NIENTEEEE, NIX, NADA...:-0 ci riprovo nuovamente e ... il silenzio assoluto regnava, neanche un borbottio...!!mia moglie mi guarda e mi chiede che cosa sia successo, io non so che rispondere..la guardo e basta!!chiamo subito il conce spiegandogli l?accaduto e nel giro di ca. 20 min. viene il carro attrezzi, carica la macchina e ci facciamo venire a prendere da amici. Dopo ca. 2 ore chiama il tecnico della Skoda e mi chiede se riesco a passare per di là. Arrivato la mi fa andare in officina e vedo la mia macchina piena di cavi... :-O ...guardo il tecnico e gli dico che quella è la mia macchina, con il ghigno mi risponde di sì!!gli chiedo cosa sia successo e lui mi chiede di spiegargli cosa sia accaduto. Gli racconto tutto e poi mi dice che sicuramente qualcheduno ha prova ad aprirmi la macchina intercettando il segnale del telecomando e che forse chi lo stesse facendo non si era reso conto che non me ne ero andato via del tutto e forse mentre io provavo a chiudere ed aprire la macchina lui continuava nel suo intento e probabilmente così facendo si sono incasinate le centraline, mi ha poi detto che lui lavorava all?Audi tempo fa ed era abbastanza frequente visto il segmento, ma non pensava si fossero avvicinati alle Skoda...io penso che forse hanno visto il modello (non proprio comune e bello) e pensavano che avessi chissà cosa in macchina..cmq in macchina oltre ad un lettore MP3 (20?) non c?era nulla!! il tecnico mi ha poi raccontato che, quando era in Audi, ad un cliente con un Audi A6 che era un rappresentante con un campionario ed il computer in macchina in un Autogrill gli hanno svuotato la macchina senza fare un graffio e tornato dal pranzo gli hanno lasciato anche tutte le porte aperte!!Secondo il tecnico il fatto che abbia percepito qualcosa è dovuta dal fatto che probabilmente aprire la macchina intercettando il segnale non l?apre in modo perfetto. Aggiungendo poi il fatto che stessi guardando la macchina...!!! Ragazzi sti ladri sono avanti...!!Ora sono senza macchina poichè non si sa cosa fare in sti casi. Forse le chiavi sono da rifare e così la programmazione di tutta la macchina!! (Scusate ma..merda..che ballee) Chiameranno la casa madre e poi..speriamo!!mi hanno detto che dovrebbe passare tutto per la garanzia!!!ma mi chiedo se non si ingegna la casa madre che produce la auto e non mi tutela lei da sti ladri (almeno in questa direzione: intercettazione di segnali) devo pagare io?? :-0 mi domando cosa succederà con tutti quei sistemi di chiavi ?Smart-Key-System?...questi si portano via la macchina senza problemi!!Quando chiudete la macchina in un parcheggio in città o in Autogrill state attenti!!non si può fare molto ma...magari con un poco di fortuna...e guardando la macchina ed in giro...!!
Scusate il testo lungo mi serve anche per sfogarmi...!! ;-) Ora sono senza macchina e macchina sostitutiva non esiste, per fortuna che sono in ferie ... !!dimenticavo il tutto mi è successo la mattina...
PS: ma al posto di mandare in distruzione 2000 Skoda al GIRO...darne qualcheduna ai conce, no?
Vi terrò aggiornati...
Scusate il testo lungo mi serve anche per sfogarmi...!! ;-) Ora sono senza macchina e macchina sostitutiva non esiste, per fortuna che sono in ferie ... !!dimenticavo il tutto mi è successo la mattina...
PS: ma al posto di mandare in distruzione 2000 Skoda al GIRO...darne qualcheduna ai conce, no?
Vi terrò aggiornati...