fanno girare l'economiaBisognerebbe chiederlo a loro, magari una spiegazione c'é.
fanno girare l'economiaBisognerebbe chiederlo a loro, magari una spiegazione c'é.
Intervista a Silvestri, consigliere scientifico ed ex presidente dell’Istituto affari internazionali. E' dell'anno scorso...
Bisognerebbe chiederlo a loro, magari una spiegazione c'é.
E noi per fare economia ci divertiamo...Sanno a chi rivenderle.
Al proposito riporto un frammento dello stesso articolo da cui estrapolavo la citazione del messaggio precedente:
(...) La maggior parte dei musulmani esistenti al mondo è infatti contraria a ogni tipo di violenza e vuole una pacifica convivenza. Il problema è l’islamismo radicale che nasce dall’estremismo sunnita di radice wahabita, non a caso, promosso dall’Arabia Saudita, uno dei principali alleati arabi dell’Occidente”.
Non è vero. Caso mai, si escludono da soli.In Europa, i musulmani di seconda generazione trovano spesso nell’islamismo una forma di decostruzione di un mondo che odiano perché li esclude”
Falso anche questo. Probabilmente alla maggior parte non verrà mai in mente di farsi esplodere a un concerto, ma anche tra i cosiddetti "moderati" la tacita approvazione verso i gesti dei vermi radicali è diffusa in misura assolutamente non trascurabile.La maggior parte dei musulmani esistenti al mondo è infatti contraria a ogni tipo di violenza e vuole una pacifica convivenza.
a mancanza di modus terroristico unico che personalmente mi porta a considerare che dietro a questa ondata di attentati non ci sia un piano ben preciso ed organizzato
Falso anche questo. Probabilmente alla maggior parte non verrà mai in mente di farsi esplodere a un concerto, ma anche tra i cosiddetti "moderati" la tacita approvazione verso i gesti dei vermi radicali è diffusa in misura assolutamente non trascurabile.
Mi pareva di averlo scritto: un'organizzazione come intendi tu no, ma un filo conduttore, o una sorta di regia c'è di sicuro. Come dicevo, non c'è un copione, ma c'è il canovaccio.Tu ci vedi un organizzazione come era Settembre Nero o Alqeida?
È la stessa cosa. Chi disapprova questo, approva quelli.Io sarei un po' più prudente: un conto sono gli attentati terroristici che non mi sembra trovino consenso, un altro la ferma disapprovazione dei disvalori dell'Occidente che mercifica la libertà dei popoli, la dignità degli uomini, il futuro delle giovani generazioni, il corpo delle donne, la vita dei malati...
È la stessa cosa. Chi disapprova questo, approva quelli.
non indosserei mai una cintura esplosiva.
Probabilmente alla maggior parte non verrà mai in mente di farsi esplodere a un concerto
Sono ragionevolmente convinto che persino a Molenbeek la maggior parte degli abitanti non indosserebbe mai una cintura esplosiva. (...)
GuidoP - 2 giorni fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 6 mesi fa