<img height="1" width="1" style="display:none" src="https://www.facebook.com/tr?id=1500520490268011&amp;ev=PageView&amp;noscript=1"> attacco israeliano a navi pacifiste: almeno 15 morti | Page 13 | Il Forum di Quattroruote

attacco israeliano a navi pacifiste: almeno 15 morti

flankker66 ha scritto:
quando due bulli iniziano a picchiarsi è difficile capire chi sia il colpevole.
la spedizione era una provocazione bella e buona,non a caso si sono rifiutati di fare dogana in israele e proseguire via terra.
gli israeliani da parte loro hanno agito come un elefante in un negozio di cristallerie.
difficile dire chi sia caduto nella trappola di chi.....
i primi sapevano che israele avrebbe reagito con la forza,
i secondi sapevano che avrebbero trovato resistenza ed hanno commesso un errore tattico.
non si inviano special forces a sedare rivolte o in azioni come queste.
è strage sicura.
d'altro canto chi li ha presi a sprangate se l'è semplicemente cercata.

Non c'e' nessuna difficolta'.
L'intera cosa era un pretesto e una provocazione chiara e tonda per i motivi che ho gia' spiegato. A partire dall'assoluta non neutralita' della forza "pacifista" alle modalita' con cui l'azione "pacifista" e' stata attuata (che di pacifico non aveva assolutamente nulla).
L'unica cosa che lascia perplessi e' che gli Israeliani di solito non sono dei fessacchiotti, e stupisce che ci sian cascati a piedi uniti.
Sicuramente, cosi' come son presentate le cose non stanno in piedi.
Cos'altro c'e' dietro?
Non ne ho idea e dubito che lo sapremo presto.
A meno che le cose non si rendano manifeste di per loro quando il corso degli eventi scoprira' gli altarini, come gia' sta succedendo con le sopra citate dichiarazioni di Erdogan.
 
rema007 ha scritto:
99octane ha scritto:
|Mauro65| ha scritto:
jaccos ha scritto:
Mi sono dato una veloce letta alla convenzione di montego bay... mi risulta che le navi possono essere abbordate dagli Stati solo se sospettate di pirateria o commercio di schiavi.
Se ci si riferisce a Montego Bay, bisogna farlo completamente

Articolo 17 - Diritto di passaggio inoffensivo
Alle condizioni della presente convenzione, le navi di tutti gli Stati, costieri o privi di litorale, godono del diritto di passaggio inoffensivo attraverso il mare territoriale.

Articolo 19 - Significato dell?espressione «passaggio inoffensivo»
1. Il passaggio e` inoffensivo fintanto che non arreca pregiudizio alla pace, al buon ordine e alla sicurezza dello Stato costiero. Tale passaggio deve essere eseguito conformemente alla presente convenzione e alle altre norme del
diritto internazionale.
2. Il passaggio di una nave straniera e` considerato pregiudizievole per la pace, il buon ordine e la sicurezza dello Stato costiero se, nel mare territoriale, la nave e` impegnata in una qualsiasi delle seguenti attività:
d) ogni atto di propaganda diretto a pregiudicare la difesa o la sicurezza dello Stato costiero;
g) il carico o lo scarico di materiali, valuta o persone in violazione delle leggi e dei regolamenti doganali, fiscali, sanitari o di immigrazione vigenti nello Stato
costiero;
l) ogni altra attività che non sia in rapporto diretto con il passaggio.

Articolo 21 - Leggi e regolamenti dello Stato costiero relativi al
passaggio inoffensivo
1. Lo Stato costiero può emanare leggi e regolamenti, conformemente alle disposizioni della presente convenzione e ad altre norme del diritto internazionale, relativamente al passaggio inoffensivo attraverso il proprio mare territoriale, in merito a tutte o a una qualsiasi delle
seguenti materie:
a) sicurezza della navigazione e regolamentazione del traffico marittimo;

Articolo 25 - Diritti di protezione della Stato costiero
1. Lo Stato costiero può adottare le misure necessarie per impedire nel suo mare territoriale ogni passaggio che non sia inoffensivo.

Q.E.D.
Comunque non serve assolutamente addentrarsi in trattati, convenzioni o altre cavillosita'.
I "pacifisti" stessi hanno per loro stessa bocca definito la loro azione "forzare il blocco". Dunque, un'ammissione di colpevolezza che non potrebbe essere piu' chiara o inequivocabile.

non potevi andare più dritto!

five stars!

sto monostella è peggio della mononuclesosi !!!!!
 
Gunsite ha scritto:
visto che spesso la questione viene letta in maniera "politica" vi do un paio di spunti...
http://www.ilfoglio.it/zakor

poi ne riparliamo...notare che vernetti è deputato PD eh...

Non serve aggiungere altro.

Peraltro, gli israeliani erano nel loro pieno diritto, e non e' in dubbio che potessero o meno ispezionare le navi, ma semmai un'eventuale eccesso nella reazione all'aggressione.
D'altro canto, e' quello che normalmente succede in queste circostanze.
Una forza di polizia, attrezzata con equipaggiamenti di polizia e con un addestramento di polizia avrebbe agito in maniera diversa.
Una forza militare con addestramento militare ha reagito secondo quanto addestrata a fare in caso di aggressione.
 
rema007 ha scritto:
sto monostella è peggio della mononuclesosi !!!!!

Manno'! E' il marchio di qualita'! :D :D :D
Guarda tutti i post monostellati: sono post ragionevoli, ragionati, circostanziati e ben argomentati.
Ossia, post a cui un cazzaro ignorante non sa come ribattere.
Dunque, la monostella e' il bollino di "qualita' del post".
Non volevo dirlo perche' non vorrei che mo' il monostellatore smettesse la sua opera di certificazione...
FORZA! NON DEMORDERE!
Contiamo tutti su di te!
:thumbup:
 
99octane ha scritto:
birillo21 ha scritto:
20100601.jpg

Possono chiederlo ai sei soldati in ospedale.
Naturalmente per autolesionismo.
Certa gente vede solo quello che vuol vedere.
Anzi, vede benissimo tutto quanto, ma fa finta di non vedere.
Che e' molto piu' grave.
:evil:
e i morti non li vedete? :shock:
 
metallo666 ha scritto:
Possono chiederlo ai sei soldati in ospedale.
Naturalmente per autolesionismo.
Certa gente vede solo quello che vuol vedere.
Anzi, vede benissimo tutto quanto, ma fa finta di non vedere.
Che e' molto piu' grave.
:evil:
e i morti non li vedete? :shock:

Si', sono due giorni che i media parlan solo di quello. E...?
Non capisco dove vuoi arrivare.
:? :?:
 
DIALOGHI TRA DEMENTI CHE PAZZI NON SONO.

Si tratta di una nuova forma d'arte, applicata alla scrittura via internet.
Al momento sembra non servire a nulla,
ma vedrete che in futuro non se ne ricorderà nessuno.

:lol: :lol: :D :rolleyes:
 
rema007 ha scritto:
L'azione di forza di Israele và analizzato con dati maggiori di quello che abbiamo, un pò come capitò un mese fà quando vennero accusati gli operatori di Emergency poi completamente scagionati.

Speriamo bene.

;)

Che riassume tutta la questione.
La cosa e' troppo torbida, confusa e sospetta.
Speriamo che non sia una guerra Iran-Israele o Siria-Israele a rivelare come stavano davvero le cose.
Piu' facilmente qualcuno vuole alzare la tensione li' per togliere pressione dai suoi amici... la'. ;)
 
X Rema007

Cacchio!
Lo sapevo io...
Visto? Gia' tre post senza stellina... :(
Magari e' solo andato in bagno o a mangiare.

E, per inciso, mo' me ne vado a magnare pure io.
Buon proseguimento e non scrivete troppo!
 
Se si saldano IRAN, TURCHIA e SIRIA, altro che manovrina da 25 miliardi di Euro.

A quel punto la popolazione prenderà a mazzate Filo-Palestinesi e Filo-Israeliani. Così tanto per non fare torto a nessuno.
 
99octane ha scritto:
metallo666 ha scritto:
Possono chiederlo ai sei soldati in ospedale.
Naturalmente per autolesionismo.
Certa gente vede solo quello che vuol vedere.
Anzi, vede benissimo tutto quanto, ma fa finta di non vedere.
Che e' molto piu' grave.
:evil:
e i morti non li vedete? :shock:

Si', sono due giorni che i media parlan solo di quello. E...?
Non capisco dove vuoi arrivare.
:? :?:
forse fanno più notizia dieci uomini ammazzati a bordo della propria nave in acque territoriali da militari arnati fino ai denti, che non un paio di soldati feriti a sprangate allo scopo di difendersi.
torno a ripetere la domanda già fatta precedentemente. dove sono le ipotetiche armi che trasportavano questi ?pericolosi terroristi internazionali??
 
birillo21 ha scritto:
Se si saldano IRAN, TURCHIA e SIRIA, altro che manovrina da 25 miliardi di Euro.

A quel punto la popolazione prenderà a mazzate Filo-Palestinesi e Filo-Israeliani. Così tanto per non fare torto a nessuno.

Eh si'.
Abbiamo interessi non indifferenti in Turchia, e anche in Siria.
:rolleyes:
 
metallo666 ha scritto:
forse fanno più notizia dieci uomini ammazzati a bordo della propria nave in acque territoriali da militari arnati fino ai denti, che non un paio di soldati feriti a sprangate allo scopo di difendersi.
Ricostruzione fantasiosa e diametralmente opposta ai fatti (testimoniati, fotografati e filmati) e pertanto immeritevole di risposta.

torno a ripetere la domanda già fatta precedentemente. dove sono le ipotetiche armi che trasportavano questi ?pericolosi terroristi internazionali??

Scusa la rudezza della domanda, ma se fai certe affermazioni certamente non ti cogliera' di sorpresa: sei ritardato o sei in totale malafede? E' una NAVE!
Non ci vuole molto a far sparire spranghe e coltelli dopo l'uso.
Le armi da fuoco usate sono a quanto pare state sottratte agli stessi soldati.
E anche li', se non le han recuperate gli israeliani, sono state prontamente gettate ai pesci.
:rolleyes:
 

Utenti online

Statistiche del Forum

Discussioni
186.278
Messaggi
4.105.168
Membri
194.763
Ultimo Iscritto
Utente_689405800
Back
Alto